La suocera rasa la testa della nipotina di pochi mesi senza averne il permesso: lo sfogo di una mamma infuriata

di Marta Mastrogiovanni

02 Ottobre 2020

La suocera rasa la testa della nipotina di pochi mesi senza averne il permesso: lo sfogo di una mamma infuriata
Advertisement

Per quanto si cerchi di portare avanti una convivenza pacifica e senza rancori con la propria suocera, non sempre è possibile far finta di nulla semplicemente per non andare ad intaccare il quieto vivere. Ci sono molti casi, purtroppo, in cui la suocera crede di poter dar voce alla propria opinione e "comandare" come se si trovasse in casa propria, scavallando totalmente la figura della nuora. Soprattutto se c'è di mezzo un figlio appena nato, una suocera dal comportamento "tossico" può mostrare atteggiamenti a dir poco inaccettabili. Una neo mamma ha voluto condividere la sua brutta esperienza con il web, raccontando di come il marito e la suocera abbiano rasato la testa della figlia, di nascosto e contro il suo volere.

via Mirror

Advertisement
Unsplash

Unsplash

Voi cosa avreste fatto se, una volta rientrate in casa, dopo un'ora di spesa al supermercato, vi foste ritrovate davanti ad una neonata a cui hanno evidentemente rasato i capelli? La mamma in questione aveva già avuto una discussione con il proprio compagno riguardo il tagliare i capelli ad una bimba così piccola e aveva chiaramente opposto resistenza di fronte ad una simile proposta. Il rifiuto categorico di una mamma, però, non è bastato poiché un'altra mamma, quella di suo marito, ha pensato bene di portare avanti quell'idea malsana e agire dietro le spalle della nuora. Il motivo per cui la suocera abbia voluto così tanto rasare la testa della piccola sembra essere legato a ragioni culturali: una credenza secondo cui tagliandoli ora, ricresceranno più forti.

Advertisement
Unsplash

Unsplash

Nello sfogo, la mamma si scaglia contro la suocera la quale non è la prima volta che si comporta da irresponsabile, senza mostrare un briciolo di rispetto per la famiglia: già in un'altra occasione, infatti, aveva dato baci e abbracci alla piccola, nonostante avesse l'influenza. A far male è anche la complicità del marito che, probabilmente, non avrà voluto contraddire la madre su questa questione. Sapere che i due hanno agito di nascosto è qualcosa di insopportabile. Alcuni commenti di diverse mamme sostengono che in casi gravi come questo le relazioni possono anche venir meno. O, volendo prendere un provvedimento meno severo, non permettere alla nonna di passare del tempo con la nipote in assenza della mamma.

E voi cosa ne pensate? Se vostra suocera agisse alle vostre spalle, scavallando le vostre decisioni, cosa fareste? Scrivetecelo nei commenti!

Advertisement