Un elettricista "arruola" tutta la comunità per ristrutturare gratis la casa di un'anziana in difficoltà - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Un elettricista "arruola" tutta la comunità…
Una ragazza adottata incontra il padre biologico per la prima volta: il loro abbraccio commuove tutti 14 confronti fotografici tra presente e passato mostrano quante cose siano drasticamente cambiate negli ultimi anni

Un elettricista "arruola" tutta la comunità per ristrutturare gratis la casa di un'anziana in difficoltà

22 Settembre 2020 • di Lorenzo Mattia Nespoli
1.137
Advertisement

Per molte persone anziane, la vita quotidiana non è affatto semplice. Solitudine, problemi di salute, depressione e tristezza, purtroppo, possono caratterizzare la terza età di tanti uomini e tante donne. Spesso si tratta di situazioni quasi "dimenticate", che meriterebbero solo un po' di attenzione in più, in modo che gli anziani in difficoltà non perdano del tutto la loro dignità. 

Gloria Scott, 72enne statunitense, era purtroppo una delle tante persone anziane a trovarsi in condizioni complicate. Oltre che in solitudine, la donna si trovava anche in una situazione economica proibitiva, cosa che non le permetteva di vivere come avrebbe dovuto, rinunciando anche a "comodità" che dovrebbero essere scontate, come la luce in casa.

via: CBS

Proprio così: per certe persone, anche le cose più semplici possono rappresentare conquiste da ottenere. Così, quando a Gloria si è rotto un lampadario, si è trovata in una situazione davvero spiacevole: la sua casa aveva immediato bisogno di manutenzione. Non avrebbe mai immaginato, però, che l'elettricista corso in suo "soccorso" sarebbe stato per lei molto più che un semplice tecnico riparatore.

Quando è arrivato a casa di Gloria, l'elettricista John Kinney non ha potuto fare a meno di notare che il problema, nell'abitazione, non era soltanto la luce elettrica, ma il pessimo stato di manutenzione in cui versava ogni cosa. Così, con enorme altruismo, ha deciso che non si sarebbe limitato a cambiare il lampadario, ma che sarebbe andato oltre, facendosi aiutare da tante altre persone dal grande cuore.

La situazione della donna era davvero critica e Kinney, gratuitamente, ha iniziato a riparare tutto quello che poteva, prima da solo e poi - grazie a un gruppo Facebook creato da lui in persona - con l'aiuto di tantissime persone della comunità di Woburn, nel Massachusetts. In molti, infatti, hanno risposto al suo appello ("Una bella signora ha bisogno d'aiuto") e si sono radunati a casa di Gloria per riparare tutto ciò che aveva bisogno di una rinfrescata. 

Idraulici, muratori, giardinieri e non solo hanno dato una seconda vita alla sua abitazione, e in breve tempo la casa fatiscente è diventata solo un brutto ricordo. Anche i vicini dell'anziana signora si sono uniti a quest'opera di bene, lasciandola letteralmente senza parole e colma di gratitudine.

Advertisement

L'iniziativa dell'elettricista Kinney è stata un vero successo, un esempio splendido di generosità e altruismo. Tanto è vero che l'uomo ha deciso di replicarla in favore di tanti altri anziani che si trovano nelle stesse condizioni in cui versava Gloria, dando vita ai "Gloria's Gladiators", "guerrieri" che corrono in aiuto di chi è debole e in difficoltà.

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie