Questo povero cane attende da 10 anni il ritorno del suo umano davanti all'ospedale in cui è deceduto

di Simone Fabriziani

19 Settembre 2020

Questo povero cane attende da 10 anni il ritorno del suo umano davanti all'ospedale in cui è deceduto
Advertisement

Non è un caso che esista il detto "il cane è il migliore amico dell'uomo". La fedeltà che riescono ad esprimere e ad esternare i nostri amici a quattro zampe è unica nel suo genere, e noi padroni di questi teneri animali non possiamo fare altro che ricambiare questo enorme sentimento. La storia di Negao vi scioglierà il cuore per quanto è tenera e commovente; un cane di Belo Horizonte in Brasile, che ha fatto il giro del mondo in poco tempo.

via Tribuna de Jundiai

Advertisement
Vladimir Vilaça/Tv Globo

Vladimir Vilaça/Tv Globo

Negao è un tenero cane meticcio che da ben 10 anni non si è mai mosso dall'ospedale dove è stato ricoverato il suo padrone; il lato triste della storia però è che il suo essere umano preferito è deceduto lì dopo un intervento, quindi il tanto agognato ricongiungimento tra cane e padrone non è mai più avvenuto. Ma nonostante tutto, Negao non si è mai mosso da quell'ospedale.

Tanto che ormai i dipendenti dell'istituto sanitario lo hanno talmente preso a cuore che è diventato una sorta di mascotte e di presenza che dona gioia a tutti i pazienti e visitatori dell'ospedale di Belo Horizonte.

Advertisement
Vladimir Vilaça/TV Globo

Vladimir Vilaça/TV Globo

Passati però 10 anni, Negao ha iniziato ad avere problemi al fegato visto che l'età è avanzata, e adesso tutti i funzionari e dipendenti dell'ospedale stanno facendo una colletta per donare a questo cane dolce e fedele una cura adeguata alla sua condizione medica. Tutti i visitatori dell'istituto adesso conoscono la triste storia di Negao, tutti gli vogliono bene, gli danno da mangiare e bere, e una coccola per farlo sentire meno solo.

E siamo sicuri che, nonostante il suo padrone non ci sia più ad aspettarlo, lui sarà sempre lì ad attenderlo, nonostante tutto. Perché Negao è un cane fedele.

Advertisement