Rimane accanto al suo cavallo bloccato nel fango per più di tre ore: padrona e animale salvi per miracolo - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Rimane accanto al suo cavallo bloccato…
5 buoni motivi per abituare da subito i vostri figli piccoli ad andare a dormire presto ogni giorno Questa donna di 80 anni ha deciso di diventare una ginnasta, dimostrando che l'età a volte non conta

Rimane accanto al suo cavallo bloccato nel fango per più di tre ore: padrona e animale salvi per miracolo

17 Settembre 2020 • di Simone Fabriziani
18.892
Advertisement

Non solo cani e gatti domestici, molte persone possiedono una passione per i cavalli. Certo, questi splendidi equini non sono assolutamente degli animali da compagnia, eppure sono tante le persone che ne possiedono più di uno all'interno di un maneggio o di una stalla legale, prendendosi cura di loro e sfoggiandoli al pubblico per corse e gareggiamenti. Nicole Graham è da sempre stata così legata ai suoi cavalli che non ha potuto fare a meno di salvare la vita di uno di questi.

Tutto è accaduto a Melbourne, in Australia, quando Nicole stava portando il suo cavallo Astro di 17 anni alla solita passeggiata vicino al maneggio; improvvisamente però, il cavallo è rimasto bloccato in una marea di fanghiglia e non riusciva più ad uscirne fuori. Per timore che potesse rimanere bloccato lì e che non ce l'avrebbe fatta ad uscirne vivo, Nicole non ci ha pensato due volte: è entrata nel fango e ha cercato con tutte le sue forze di salvare Astro.

A complicare le cose c'era anche il peso importante del cavallo di 17 anni: Astro infatti pesava ben 400 chilogrammi, per questo Nicole, aiutata dalla figlia Paris, ha chiamato i soccorsi; dopo che sono arrivati sul luogo, hanno impiegato più di tre ore per far uscire il cavallo dalla marea di fango.

"È stato terrificante. È stato straziante vedere il mio cavallo esausto e in difficoltà [...] Vengo qui a cavalcare da 20 anni e non ho mai avuto un problema. Non mi sono mai resa conto che quella zona fosse così paludosa."

Advertisement

Dopo tre ore di duro soccorso, Astro è stato salvato dal fango, talmente denso che sembrava quasi stesse affondando dentro delle pericolose sabbie mobili. Grazie ai soccorritori e al sangue freddo di Nicole e di sua figlia Paris, adesso questo imponente cavallo di 17 anni è salvo da ogni pericolo.

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie