"Curiosità, solidarietà, empatia": la lista di materiali scolastici di questo maestro ha commosso molte persone - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
"Curiosità, solidarietà, empatia":…
Una madre in difficoltà abbandona il figlioletto: dopo 7 anni, si pente e decide di riprenderlo a sé

"Curiosità, solidarietà, empatia": la lista di materiali scolastici di questo maestro ha commosso molte persone

06 Settembre 2020 • di Simone Fabriziani
1.421
Advertisement

Fare l'insegnante scolastico è una vera e propria vocazione; ci vuole talento e tantissima passione per veicolare la conoscenza giusta nelle menti degli alunni e studenti più piccoli, e per questo talvolta quando si è adulti ricordiamo ancora i preziosi insegnamenti dei nostri mastri di elementare e dei nostri professori delle scuole medie e superiori. Con l'inizio del nuovo anno scolastico, Christian Leissa, un insegnante argentino, ha fatto discutere di sé dopo aver pubblicato una "lista di materiali".

via: Perfil

Prima dell'inizio dell'anno scolastico, l'insegnante argentino ha pubblicato sul suo profilo Facebook, una lettere in cui invitava i genitori degli studenti a fare "economia" delle cose che si avevano in casa e di incitarli al riuso e al riciclo, vista la situazione socioeconomica post-pandemia da Covid: " Tenuto conto della delicata situazione economica e su un pianeta con un alto livello di inquinamento, invito le famiglie a riciclare, riutilizzare e scambiare con altre famiglie e a regalare ciò che non si usa più o avanza. Il nuovo non è sempre meglio, il meglio è ciò che viene fatto con amore e impegno."

Inoltre, alla fine della lettera, Christian ha elencato la lista di materiali essenziali per tornare a scuola: "Curiosità, voglia di conoscere, solidarietà, empatia, rispetto per gli altri e per se stessi".

In poco tempo il post di Facebook di Christan Leissa ha fatto il giro del web, raccogliendo tantissimi consensi e applausi per le sue parole cariche di passione e rispetto. La risposta dell'insegnante non si è fatta attendere: " Sinceramente molto commosso da ognuno dei vostri bellissimi messaggi da tutto il mondo! Non dubitate, questo umile insegnante non lo dimenticherà MAI e terrò sempre nel cuore tutte le cose che mi avete scritto, visto che le sto leggendo una per una. Un abbraccio e forza e coraggio, che un mondo migliore sia possibile!"

E noi al nuovo mondo possible sognato da questo insegnante dell'Argentina vogliamo crederci con tutto il cuore!

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie