2 pappagalli intrattengono una simpatica conversazione: i toni e i gesti sono incredibilmente "umani"

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

06 Settembre 2020

2 pappagalli intrattengono una simpatica conversazione: i toni e i gesti sono incredibilmente "umani"
Advertisement

Quando pensiamo di aver visto o sentito quasi tutto, sicuri che, grazie a internet, possiamo conoscere buona parte del mondo all'istante e a portata di click, ecco che puntualmente arriva del materiale nuovo a smontare questa nostra convinzione. 

Fenomeni, notizie, video divertenti, curiosità: il web è davvero pieno di ogni cosa, ed è anche grazie a esso che possiamo conoscere i lati più incredibili della natura e degli animali che la popolano. Creature simpatiche proprio come i due pappagalli che stiamo per mostrarvi: una coppia di volatili davvero affiatata che è stata ripresa in un video in cui sembra intrattenere un'amabile conversazione, con toni, gesti e modalità praticamente... da umani!

via Rumble Viral/Youtube

Advertisement
Rumble Viral/Youtube

Rumble Viral/Youtube

A volte si dice che ad alcuni animali, per i loro comportamenti del tutto simili ai nostri, manchi soltanto la parola. Niente di più vero se osserviamo questi simpatici pappagalli che, come se nulla fosse, hanno cominciato a "conversare" insieme. Certo, non dicono nulla di comprensibile, ma ascoltateli bene: i loro toni, le loro pause, i loro gesti non vi ricordano un divertente botta e risposta tra due esseri umani?

La conversazione che intrattengono è davvero spassosa: i due si guardano, si "parlano" aspettando il loro turno e sembrano persino darsi dei teneri baci. Non è un caso se il video che li ritrae in questa loro esibizione abbia fatto rapidamente il giro del web, collezionando migliaia e migliaia di visualizzazioni, reazioni e commenti. Che ne pensate di questo discorsetto tra pennuti?

Advertisement