Una madre laureata in ingegneria edile costruisce con le sue mani parte della sua nuova casa di famiglia - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Una madre laureata in ingegneria edile…
20 persone che non hanno bisogno del test del DNA per capire di chi sono figli Fotografa una coppia di anziani nel loro giardino per 1 anno, sempre nella stessa posa: l'ultima foto è straziante

Una madre laureata in ingegneria edile costruisce con le sue mani parte della sua nuova casa di famiglia

02 Settembre 2020 • di Simone Fabriziani
8.587
Advertisement

Nella vita bisogna sempre lottare per i propri sogni, i propri obiettivi per le proprie aspirazioni, anche se esse possono andare controcorrente rispetto alla credenze e alle abitudini della società o del paese in cui si vive; basta prendere troppo sul serio i pregiudizi degli altri, è tempo di rimboccarci le maniche ed iniziare a realizzare i nostri sogni; proprio come ha fatto la madre di famiglia Zamanzini Philisiwe, una donna tenace che vive e lavora in Sudafrica.

via: Legit.ng

Zamanzini Philisiwe vive in Sudafrica con suo marito e con i suoi figli, e da sempre ha avuto la passione per l'ingegneria edilizia e le costruzioni; per questo, nonostante nel suo paese le donne non si occupino di questo settore, la donna ha voluto costruirsi negli anni un percorso controcorrente e contro i pregiudizi del Sudafrica.

I suoi studi in ingegneria edile e costruzioni le hanno permesso di realizzare, mattone per mattone, con le sue sole forze e le sue conoscenze acquisite, una nuova ala della sua casa; le immagini che la donna ha pubblicato sul suo profilo Facebook hanno subito fatto il giro del web, raccogliendo applausi e consensi da parte degli utenti.

Advertisement

Sì, perché Zamanzini ha pubblicato delle immagini in cui la si può vedere salire sulle mura accennate della nuova ala della sua casa con soltanto in mano i mattoni e la calce per costruire. Zamanzini sta facendo tutto da sola, arrampicata sull'edificio con la sua sola conoscenza in ingegneria edile, la sua passione e sopratutto la sua grande tenacia.

Le immagini della casa costruita dalla madre di famiglia ed ingegnere edile sono il monito perfetto per tutte quelle donne che ogni giorno lottano per far sentire la propria voce anche quando non possono, che lottano per tentare di cambiare la società attraverso piccoli, grandi gesti come quelli che ha messo in atto Zamanzini Philisiwe.

Nonostante i pregiudizi della società, bisogna sempre combattere per i propri sogni, i propri obiettivi...proprio come questa tenace donna del Sudafrica!

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie