8 cose da sapere se siete mamme di un bambino dal carattere particolarmente forte

di Simone Fabriziani

30 Agosto 2020

8 cose da sapere se siete mamme di un bambino dal carattere particolarmente forte
Advertisement

Perché tutte le mamme che conosco hanno dei figli tranquilli, ubbidienti, che non gli creano problemi e sono dei veri e propri modelli da seguire? La realtà è molto più complessa, a dirla tutta. Nonostante ci siano eccezioni in cui i figli nei primi anni di vita siano calmi e posati di attitudine, la verità è che ad un certo periodo del loro sviluppo sono tutti piuttosto esagitati, rumorosi, scalmanati; in poche parole, una vera e propria sfida per i loro genitori. Ecco 8 cosa da sapere se avete un bimbo dal carattere particolarmente forte.

via Parents With Confidence

Advertisement
Pikist

Pikist

  • Nonostante siano la luce dei vostri occhi, a volte fate proprio fatica ad alzarvi la mattina e preparare quella tazza di caffè in attesa che vostro figlio vi cerchi insistentemente...
  • A volte vorreste soltanto comperare dei tappi per le orecchie per non sentire più le lamentele di vostro figlio, le sue urla,  il suo pianto, le sue prese di posizione, i suoi SI e i suoi fermi NO.
  • Ma nonostante tutto, è anche grazie a mio figlio che ho imparato con il tempo il valore della pazienza e di non scendere a compromessi con nessuno.
  • Nemmeno con quelle persone che vorrebbero dare una bella sculacciata al proprio bambino quando ne avrebbero "bisogno"...
Advertisement
Pixabay

Pixabay

  • La verità è che a questi bimbi piace tutto e subito, sanno benissimo quello che vogliono e quello che non vogliono, preparandosi ad un'età adulta ricca di soddisfazioni.
  • Ora con tuo marito scherzi sempre sul fatto che da qualcuno della famiglia avrà pure ereditato quel...caratterino.
  • Se il tuo piccolo ti fa perdere la pazienza fin troppo spesso con il suo carattere forte, sappi che questo lo rende più indipendente e meno suscettibile a quello che pensano gli altri.
  • Dentro di te, cara mamma, sai benissimo che stai crescendo un figlio che non solo ti donerà grandissime soddisfazioni nella vita, ma che realizzerà probabilmente i propri sogni grazie al suo carattere...indistinguibile!

Non è poi così male crescere un bambino "anticonformista", non è vero?

Advertisement