2 gemelle identiche sposano 2 gemelli identici: ora aspettano bambini che saranno sia cugini che fratelli genetici

di Davide Bert

28 Agosto 2020

2 gemelle identiche sposano 2 gemelli identici: ora aspettano bambini che saranno sia cugini che fratelli genetici
Advertisement

Quella dei gemelli non è soltanto una condizione più o meno rara e curiosa. Tra gli individui nati con “controparti” dallo stesso corredo genetico, spesso le somiglianze diventano quasi una questione di stile di vita. La cosa comincia quasi per gioco o per tradizione per iniziativa dei genitori.

Vestiti uguali, giocattoli uguali, stessi hobby, e così via. Da questo imprinting prende il via un intero modo di concepire l’esistenza. Non più solo come persone singole ma come metà di un’entità intera.

via People

Advertisement

Le sorelle Brittany e Briana sono proprio due gemelle, e fanno parte proprio di questo mondo che coniuga tutto al plurale. Per questo motivo per le due ragazze era davvero importante trovare dei compagni che condividessero la stessa dimensione “biologica e di pensiero”. Entrambe sapevano che sarebbe stato molto difficile realizzare questo desiderio, ma alla fine ce l’hanno fatta. Al Twins Days Festival 2018 a Twinsburg in Ohio, hanno incontrato Josh e Jeremy Salyers, anche loro gemelli identici.

Advertisement

Il sogno è diventato realtà. Le due coppie si sono sposate durante una cerimonia ribattezzata "Twice Upon a Time", da due ministri di fede anche loro gemelli. Restando in tema doppio, sia Briana che Brittany hanno scoperto di essere in dolce attesa, contemporaneamente. In realtà non è chiaro se la cosa sia stata o meno programmata, ad ogni modo la lieta novella è stata anche celebrata con delle foto ironiche sui social, in cui mariti e rispettive mogli fanno il verso alla famosa serie tv Bay Watch.

Nelle immagini si vedono i giovani vestiti da bagnini, con le ragazze in costume intero e pancione che, parafrasando il telefilm, portano la scritta “Baby Watch”. La cosa che rende particolare questa famiglia è che i bambini che nasceranno saranno al contempo cugini e fratelli genetici, avendo in comune praticamente lo stesso DNA. Non c’è che dire, a doppia favola corrisponde per forza un doppio lieto fine. Mai come stavolta si può parlare davvero di “anime gemelle”!

Advertisement