Un uomo scopre che sua moglie lo tradisce grazie a una foto trovata su Google Maps

di Davide Bert

13 Agosto 2020

Un uomo scopre che sua moglie lo tradisce grazie a una foto trovata su Google Maps
Advertisement

In fatto di segreti e menzogne i proverbi abbondano. Dal classico “le bugie hanno le gambe corte” si arriva al meno noto ma non meno efficace “solo quello che non si fa non si viene a sapere”. Anche le cose nascoste meglio hanno probabilità di venire alla luce: è solo questione di circostanze e di tempo.

Nel corso degli anni poi, l’evoluzione e la diffusione della tecnologia ha decisamente cambiato le cose, riscrivendo letteralmente il tradizionale concetto di privacy.

via express.co.uk

Advertisement
google Maps

google Maps

Una donna residente nella città di Lima, in Perù, ha sperimentato sulla sua pelle quanto sia difficile oggi non far sapere qualcosa a qualcuno, specialmente quando si tratta del proprio marito. Quest’ultimo, curiosando su internet, ha scoperto che la moglie lo tradiva. La prova della  relazione clandestina era in una foto immortalata su Street View dalla famosa Google Car. Nell’immagine si può vedere una coppia, con lui che tiene romanticamente la testa appoggiata sulle ginocchia di lei.

Pur essendo oscurati i volti, il marito tradito ha riconosciuto la silhouette della compagna e i suoi abiti. Lo scatto risale ai 2013 ed è stato fatto presso una località chiamata Puente de los Suspiros de Barranco.

Advertisement
Google Maps

Google Maps

Quando tutto è venuto a galla, la donna infedele e l’uomo ingannato purtroppo si sono separati. Nessuno sa cosa sarebbe accaduto se quella foto non fosse arrivata alla sua attenzione, ma sta di fatto che è andata così. Non è la priva volta che l’occhio onnipresente di Google è complice in queste rivelazioni. Non si tratta solo di “investigazioni extraconiugali” ma anche di "avvistamenti misteriosi" che suscitano non pochi interrogativi.

Gli episodi vanno dalle strane foto che sollevano trame cospirazioniste e fantascientifiche fino a utili osservazioni di tipo geografico. Chissà se, prima o poi, qualcuno scoverà addirittura uno Yeti o il famigerato Mostro di Loch Ness grazie a Google...

Advertisement