10 dritte per preparare il bagaglio con intelligenza evitando fastidiosi inconvenienti - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
10 dritte per preparare il bagaglio…
Un uomo abbandona moglie e figlie perché hanno gli occhi azzurri: un'assurda storia di discriminazione Un cane scodinzola affettuosamente alla sua padrona poco prima di essere abbandonato: il video è straziante

10 dritte per preparare il bagaglio con intelligenza evitando fastidiosi inconvenienti

11 Agosto 2020 • di Marco Renzi
1.979
Advertisement

Anche se partire è (quasi sempre) un evento gioioso e molto atteso, arriva sempre il momento in cui bisogna mettere mano alla preparazione del bagaglio: un'impresa che ci impone spesso uno sforzo mentale e fisico tale da necessitare di un paio di giorni di riposo successivo.

Di seguito però abbiamo voluto elencare una piccola lista di consigli "intuitivi" che possono farvi da guida per evitare di perdere la pazienza e soprattutto evitare dimenticanze di cui potreste pentirvi. Speriamo vi sia d'aiuto e... buon viaggio!

  • 1. Fate una lista: preparare un bagaglio senza lista è un vero delirio e comporta molti errori; la cosa migliore è iniziare a fare la lista alcuni giorni prima... non tutte le cose vi verranno in mente subito!
  • 2. Non piegate i vestiti, arrotolateli: questo eviterà al massimo la formazione di pieghe e inoltre vi permetterà di vedere tutti i vestiti senza dover "scavare" nel bagaglio.
  • 3. Affidatevi ai sacchetti sottovuoto: soprattutto per valigie destinate a luoghi freddi, sono ottime per far entrare comodamente indumenti voluminosi (per il viaggio di ritorno potrete fare la stessa cosa affidandovi ad esempio al servizio lavanderia dell'hotel).
immagine: Hillary/Flickr
  • 4. Scegliete bene gli accessori: gli ombrelli ad esempio occupano molto spazio, meglio optare per un impermeabile; e riguardo alle scarpe, sceglietele in base alle attività che andrete a svolgere... Inutile portare 4 paia di calzature per un weekend in montagna!
  • 5. Ordinate le cose con intelligenza: i viaggi possono essere molto concitati, può essere necessario prendere un maglione o un paio di scarpe comode nell'arco di pochi minuti. Perciò pensate bene a cosa lasciare in alto... in modo da poterlo prendere velocemente senza dover disfare l'intero bagaglio!
  • 6. Usate i fogli per l'asciugatrice: inserirne alcuni nel bagaglio previene la diffusione degli odori indesiderati, soprattutto se avete dovuto inserire le scarpe e i vestiti nella stessa borsa.
Advertisement
  • 7. Tenete un cambio nel bagaglio a mano: noi speriamo non accada mai, ma in caso di perdita del bagaglio potete sempre contare su un cambio per arrivare almeno all'indomani.
  • 8. Scrivete i vostri dati nella valigia che imbarcate: non solo indirizzo di arrivo o telefono (che possono cambiare), ma anche il nome che usiamo sui social. Se ci pensate, è un modo infallibile per contattarci!
  • 9. Portatevi i rimedi di base: soprattutto per brevi permanenze, una pastiglia per il mal di testa vi eviterà di impiegare tempo prezioso per trovare una farmacia e magari farvi capire dal commesso.
  • 10. Non riempite tutto al massimo della capienza: a tutti piace fare shopping in vacanza, quindi assicuratevi di lasciare nel bagaglio un po'di spazio da riempire al ritorno con i nuovi acquisti.

Sperando di avervi aiutato a schiarirvi le idee nella delicata ma inevitabile fase della preparazione del bagaglio, vi auguriamo buon viaggio!

Tags: UtiliGuide
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie