Un uomo abbandona moglie e figlie perché hanno gli occhi azzurri: un'assurda storia di discriminazione - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Un uomo abbandona moglie e figlie perché…
13 persone che non si sono vergognate di sfoggiare le acconciature più assurde e imbarazzanti 10 dritte per preparare il bagaglio con intelligenza evitando fastidiosi inconvenienti

Un uomo abbandona moglie e figlie perché hanno gli occhi azzurri: un'assurda storia di discriminazione

11 Agosto 2020 • di Lorenzo Mattia Nespoli
10.965
Advertisement

Gli occhi azzurri sono una delle caratteristiche fisiche senza dubbio più apprezzate e affascinanti che esistano. Spesso abbiamo descritto la rarità e la bellezza di questa peculiarità. Ecco perché di sicuro suona strano sapere che, per determinate culture, gli occhi azzurri sono tutt'altro che un vanto, al punto da essere accolti con sfavore e disappunto, fino ad arrivare a storie incredibili come quella che stiamo per raccontarvi. 

Cosa pensereste, infatti, leggendo che un uomo è stato capace di abbandonare la moglie e le sue figlie soltanto perché sono nate con dei meravigliosi occhi azzurri? Non stiamo scherzando: è quello che è accaduto a Risiqot, donna nigeriana che ha subito una vera e propria discriminazione per il suo tratto fisico, trasmesso anche alle figlie.

Certo: incontrare una persona dalla pelle scura e dagli occhi azzurri è davvero raro, su questo non c'è dubbio. Tuttavia, per una rara condizione genetica, questa bellissima donna africana presenta proprio questo "mix" di colori. A suo marito, però, gli occhi di Risiqot non son mai andati troppo a genio, e sono stati visti quasi come un "problema", addirittura una sorta di "malattia" da nascondere.

Gli occhi di Risiqot, tuttavia, sono perfettamente sani, tanto che ha trasmesso questo "dono" naturale anche alle sue figlie. Quando il marito si è reso conto che anche la sua seconda figlia aveva delle bellissime iridi azzurre, però, non ha retto più. Il rapporto tra i coniugi è cambiato, fino alla separazione: incredibilmente, l'uomo ha deciso di abbandonare la sua famiglia.

Advertisement

Una vera discriminazione, che è arrivata al culmine di tante umiliazioni subite dalla sposa, come ad esempio il fatto di doversi sottoporre a visite mediche per verificare che i suoi occhi azzurri fossero "normali". La giovane, ora, vive con le figlie insieme ai suoi genitori, e di certo è stata segnata da questa storia a dir poco assurda. La vicenda è stata resa nota al mondo da Alabi Rukayat Oyindamola, uno studente universitario mosso dall'intenzione di far riflettere le persone su situazioni che meritano di sicuro più attenzione, visto che - ai giorni nostri - non dovremmo mai leggere cose come questa. Non resta che augurare una vita migliore a Risiqot e alle sue figlie.

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie