Una donna muore subito dopo il parto: il marito addolorato riprende in mano il blog che lei aveva iniziato in gravidanza

di Davide Bert

24 Agosto 2020

Una donna muore subito dopo il parto: il marito addolorato riprende in mano il blog che lei aveva iniziato in gravidanza
Advertisement

Le favole non sono quelle che iniziano bene, ma quelle che si concludono con un lieto fine. In questo la vita, purtroppo, sa essere molto spietata, cominciando in un modo e proseguendo in maniera completamente diversa.

Come detto, però, bisogna sempre attendere l’epilogo per poter tirare le somme. Nella storia che stiamo per raccontare, per fortuna, l’ultima pagina non è stata ancora scritta, anche se la prima parte non è delle più felici.

via The Guardian

Advertisement
Rachael Ray/Facebook

Rachael Ray/Facebook

Protagonisti della vicenda sono Matt e Liz Logelin, una coppia che stava insieme fin dai tempi della scuola. I due hanno atteso 8 anni di fidanzamento per convolare a nozze. La loro esistenza insieme stava proseguendo a gonfie vele, per di più con la lieta notizia di una gravidanza. I due erano al settimo cielo e tutto stava filando liscio, almeno fino alle ultime settimane di gestazione. A causa di alcune complicazioni, Liz è dovuta rimanere a letto. Nonostante le difficoltà, ha dato alla luce la piccola Madeline tramite taglio cesareo.

Provata per l’intervento, e già debole per le sue condizioni di salute, la donna è rimasta a riposo per le successive 24 ore. Quando si è sentita un po’ meglio è venuto il tanto atteso momento di vedere la sua piccola. Matt era con lei mentre aspettavano che le infermiere la portassero in camera.

Advertisement
Rachael Ray/Facebook

Rachael Ray/Facebook

A un tratto Liz ha accusato un malore ed è crollata a terra. Purtroppo, non c’è stato nulla da fare, ha perso la vita a causa di un’embolia polmonare, pochi attimi prima di abbracciare sua figlia per la prima volta.

Per Matt è stato un colpo durissimo. In un istante ha perso l’amore della sua vita e ora doveva badare da solo ad una bimba piccola. Per un po’ si è sentito come sommerso dal dolore e dalla confusione, ma sapeva di doversi tirare su per il bene di Madeline.

Rachael Ray/Facebook

Rachael Ray/Facebook

Quando la sua compagna ha saputo di essere incinta, aveva cominciato a scrivere un blog per raccontare tutta l’esperienza della gravidanza. Un giorno, spinto da qualcosa di inspiegabile, Matt ha ripreso in mano quel diario e ha messo in rete le sue emozioni. Per lui è stata un’attività utile e terapeutica, anche per far sapere alla famiglia che ce la stava mettendo tutta e che ci stava riuscendo. Tuttavia, non si aspettava gli oltre 40mila commenti di solidarietà di tanti sconosciuti che gli hanno risposto, dandogli consigli e incoraggiamenti.

L’ultimo post di Matt risale al 2014, e non si sa come sia proseguita la vita sua e di Madeline. L’auspicio è che abbia onorato la memoria della sua amata prendendosi cura della piccola e anche di sé stesso. Dovunque siano e qualunque cosa stiano facendo, si spera che sia andato tutto bene, perché di certo loro hanno meritato uno stupendo lieto fine.

Advertisement