Donna incinta vuole dare in adozione i due gemelli ma il suo ex non è d'accordo: il dilemma solleva un dibattito

di Simone Fabriziani

07 Agosto 2020

Donna incinta vuole dare in adozione i due gemelli ma il suo ex non è d'accordo: il dilemma solleva un dibattito
Advertisement

Rinunciare a un figlio dandolo in adozione è una decisione difficile da prendere per chiunque, ma quando entrambi i genitori biologici non sono d'accordo sul fatto che sia la scelta giusta, può essere una situazione davvero straziante. Questa è esattamente la situazione che una donna sta affrontando dopo essere rimasta incinta inaspettatamente di due gemelli con qualcuno con cui non ha più una relazione. Sebbene sia fermamente convinta che i bimbi dovrebbero vivere in una famiglia amorevole, il padre biologico sta spingendo per tenere i bambini.

via Reddit

Advertisement
Hippo Px

Hippo Px

Una donna anonima ha raccontato la sua esperienza di gravidanza con un post su Reddit, dove ha affermato che, inizialmente, la donna stava contemplando l'idea di un aborto, ma alla fine ha deciso di andare fino in fondo con la gravidanza. Ma ora, poiché il padre dei gemelli vuole tenerli, lei ha deciso di rinunciare semplicemente ai suoi diritti genitoriali invece di dare i bambini in adozione.

I dubbi però sono venuti alla donna quando il padre biologico, che non frequentava più da tempo, ha insistito per essere presente alle visite del medico, per scoprire il sesso dei gemellini in arrivo. Visto che il padre sarebbe stato l'unico a crescerli senza mamma, l'uomo ha fatto pressioni affinché lui fosse sempre presente a queste visite di routine.

Advertisement
Donnie Ray Jones/Flickr

Donnie Ray Jones/Flickr

La donna però non era d'accordo con la sua presenza, perché gli aveva specificatamente intimato che non voleva avere contatti con lui per tutto il periodo della gravidanza, fino a quando non avrebbe partorito e avrebbe ceduto a lui ogni diritto genitoriale. Da qui nasce il problema di fondo: questa donna ha torto per averlo bandito dagli appuntamenti perché vuole vederlo il meno possibile, anche se questo significa che gli sta portando via questa esperienza pre-genitoriale?

Sta di fatto che gli utenti che hanno commentato e condiviso il suo post su Reddit si sono divisi nelle opinioni: c'è chi pensa che la donna sta agendo con puro egoismo, mentre c'è chi invece la supporta nella sua decisione altruista di portare a termine una gravidanza che non voleva per permettere al padre biologico di poter crescere i gemellini.

Voi come vi schierate?

Advertisement