Un ragazzo assiste al parto ma si vergogna della sua compagna: "smettila di urlare, mi metti in imbarazzo"

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

29 Luglio 2020

Un ragazzo assiste al parto ma si vergogna della sua compagna: "smettila di urlare, mi metti in imbarazzo"
Advertisement

Ci sono situazioni in cui, se non sappiamo bene cosa provano le persone che abbiamo intorno, spesso è meglio tacere, specie se si tratta di persone che non stanno passando un buon momento. Di sicuro, fra questi rientra anche il parto, un'esperienza meravigliosa, perché segna il momento in cui viene alla luce una nuova creatura, ma, allo stesso tempo, una vera e propria occasione di dolore fisico provato dalle donne che stanno per diventare mamme.

E, quando accade, è molto bello che compagni e mariti assistano a questo fenomeno naturale. Pensate, però, se uno di loro, proprio nel momento in cui la ragazza o la donna di turno sta soffrendo di più per partorire, si mettesse a criticarla duramente, sentendosi addirittura in imbarazzo per quello che sta succedendo. Se pensate che sia impossibile, leggendo la storia che stiamo per raccontarvi sarete costretti, purtroppo, a ricredervi.

via ThrowRA540098/Reddit

Advertisement
Pexels / Not the actual photo

Pexels / Not the actual photo

A raccontare lo spiacevole episodio su Reddit è stata proprio una neo-mamma. Lei e il suo ragazzo, entrambi ventenni, stanno insieme da circa un anno, ma la gravidanza, invece che avvicinarli e riempirli di gioia, sembra che - almeno per quanto riguarda il padre - abbia fatto peggio. Quando la sua ragazza ha partorito, in modo naturale, lui è stato lì per tutto il tempo.

Il dolore, per lei, non è stato lieve. Urla e sofferenze non sono mancate, come può avvenire in momenti come quello. L'amore e la vicinanza di una persona cara, però, vorrebbero che si dia conforto e si cerchi di migliorare la situazione, anche solo con la presenza. Invece questo ragazzo ha pensato bene di sussurrare più volte alla compagna cose come "puoi smettere di urlare? Mi stai mettendo in imbarazzo", accompagnandole da apprezzamenti del tutto volgari e fuori luogo su di lei e su come si stava comportando.

Advertisement
Pxfuel / Not the actual photo

Pxfuel / Not the actual photo

Se, a questo punto, siete piuttosto scossi da quanto avete letto, sappiate che non siete i soli. La storia raccontata dalla ragazza ha sollevato un vero e proprio "caso", con moltissimi commenti di sostegno alla giovane mamma e altrettante persone che la invitavano a lasciare al più presto il suo ragazzo, o quantomeno a rivalutare la relazione con lui. Un padre che si comporta così in sala parto, non capendo assolutamente cosa stia passando la madre di suo figlio in quel momento, non fa certo ben sperare per il futuro...

Possiamo ben dire, infatti, che questo ragazzo ha fatto e detto tutto quello che non doveva fare e dire in quel frangente. Coprirsi la faccia per la vergogna è a sua volta un gesto vergognoso. La donna, arrabbiatissima, ha reso noto il suo sfogo e ha riferito che, nei giorni successivi, lui ha negato tutto. Insomma: un atteggiamento negativo, di sicuro condannabile, che nessun padre dovrebbe mai tenere in quelle circostanze. Non resta che augurare a questa coppia di chiarire la situazione, sperando che il padre comprenda davvero cosa è giusto e cosa è sbagliato.

Advertisement