Papà leone incontra per la prima volta il suo cucciolo: le immagini sono un concentrato di tenerezza

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

27 Luglio 2020

Papà leone incontra per la prima volta il suo cucciolo: le immagini sono un concentrato di tenerezza
Advertisement

La gioia che si prova quando arriva un figlio è un sentimento splendido, prezioso, che non conosce distinzioni di specie. E non stiamo parlando soltanto di "figli umani", ma anche e soprattutto di quelli che vengono al mondo nel regno animale, magari da creature per cui riprodursi rappresenta un'importantissimo traguardo nell'ottica della conservazione della specie.

È proprio il caso dei leoni di cui stiamo per parlarvi. Questi enormi felini sono purtroppo a rischio, resi vulnerabili spesso a causa dell'impoverimento del loro habitat e delle attività umane, ed è per questo che ogni volta che vengono al mondo - anche in contesti protetti come lo zoo in questione - ci fanno tirare un sospiro di sollievo e riescono a strapparci un sorriso. In questo caso specifico, un video ha mostrato il momento in cui un papà ha conosciuto per la prima volta il suo cucciolo, in una scena memorabile.

via ABC News/Twitter

Advertisement
Papà leone incontra per la prima volta il suo cucciolo: le immagini sono un concentrato di tenerezza - 1

Il piccolo è nato il 25 luglio 2020 allo zoo statunitense di Denver, nel Colorado. Basta poco, guardandolo, per rimanere rapiti dal suo aspetto dolce e tenerissimo. Vivace, curioso e un po' impacciato nei movimenti: il piccolo felino è a dir poco stupendo. Tutti i papà, umani e non, ricorderanno sicuramente il momento in cui, per la prima volta, hanno visto e toccato i loro figli, e il genitore di questo cucciolo non è stato da meno.

Tobias (questo il nome del padre, uno splendido esemplare di 3 anni) ha guardato il piccolo, estremamente incuriosito, si è accovacciato davanti a lui e ha cominciato a "salutarlo" con le sue zampe, senza perderlo d'occhio nemmeno per un attimo. I modi di fare e le espressioni del leone e del suo cucciolo non possono che far tornare un po' di serenità anche nel momento più buio. Il video che li mostra, infatti, è un vero e proprio concentrato di tenerezza, che sta facendo - giustamente - il giro del mondo.

Advertisement
Papà leone incontra per la prima volta il suo cucciolo: le immagini sono un concentrato di tenerezza - 2

Mentre lo zoo che ospita questi meravigliosi animali ha lanciato un sondaggio sul nome da scegliere per il cucciolo, è semplicemente favoloso osservarli nei loro comportamenti abituali, di una tenerezza esemplare, che ancora una volta ci dice che la natura riesce a stupirci nei modi più belli e inaspettati!

Di seguito il link al video che mostra la splendida scena che vi abbiamo descritto:

https://twitter.com/ABC/status/1171661843083005952?

Advertisement