Il fidanzato la lascia a causa del suo aspetto, lei perde 80 kg e cambia totalmente la propria vita

di Davide Bert

28 Luglio 2020

Il fidanzato la lascia a causa del suo aspetto, lei perde 80 kg e cambia totalmente la propria vita
Advertisement

Si dice che la bellezza è quella interiore, e così dovrebbe essere sempre. Tuttavia ciò non significa che non debba o si possa lavorare su sé stessi per migliorare il proprio aspetto fisico. Un conto è accettarsi, un altro è rassegnarsi. Fare il possibile per raggiungere la propria dimensione ideale è un atto di amore e di coraggio. Non si tratta di vanità ma piuttosto di rispetto e autostima. Ecco la storia di qualcuno che è riuscito nella sfida di ritrovarsi dopo essersi smarrito.

via The Sun

Advertisement

Fin da quando aveva 13 anni Alida Dreyer ha sempre dovuto combattere con il sovrappeso. È a quell’età che le è stata diagnosticata la sindrome dell’ovaio policistico (PCOS). Nella maggior parte dei casi questa condizione favorisce l’aumento di massa corporea. Pur essendo svantaggiata dal punto di vista genetico, la ragazza però ha ammesso che il suo vero problema è stata la dipendenza da cibo. Da piccola ha covato difficili rapporti con la famiglia o con gli amici, venendo spesso bullizzata. Mangiare era per lei l’unica forma di controllo. In pratica si trattava di una sorta di anoressia al contrario.

Advertisement

L’alimentazione era qualcosa che poteva gestire e che le dava soddisfazione, così ne ha abusato senza controllo. Ha avuto il suo primo ragazzo a 20 anni. Il suo aspetto e il peso le impedivano però di avere una normale e sana intimità. Tre anni dopo i dottori le hanno detto che nel suo stato non sarebbe mai stata in grado di avere figli. Il suo fidanzato l’ha lasciata a causa dei suoi innumerevoli problemi il mese successivo. Quegli ultimi sviluppi sono stati per lei una doccia fredda ed allo stesso tempo una sveglia decisiva. È iniziato così il percorso per ritrovare sé stessa.

Ha perso i primi 40 kg grazie a dieta ed esercizio fisico. Altri 37 kg gli sono stati asportati dopo un intervento di gastrectomia a manica verticale, per un totale di quasi 80 kg. Un risultato eccezionale per lei che era arrivata a sfiorare i 140 kg.

Alice ha dovuto subire altre operazioni per l’asportazione della pelle in eccesso. Oggi, a 27 anni è una persona nuova. Quando si guarda allo specchio e guarda le sue cicatrici, sorride e ripensa ai sacrifici fatti per arrivare dove è adesso. Alida ha postato la sua storia sui social. Spesa che la sua esperienza serva come insegnamento e motivazione per altri a non arrendersi mai nel raggiungere i propri obiettivi.

Advertisement