x
Un cucciolo di dalmata crede che questa…
Un ragazzo affetto da paralisi cerebrale fin dalla nascita riesce a camminare per la prima volta a 14 anni 12 immagini piene di positività che vi ridaranno fiducia nella bontà degli esseri umani

Un cucciolo di dalmata crede che questa cavalla con il manto maculato come il suo sia la mamma

21 Luglio 2020 • di Marta Mastrogiovanni
2.164
Advertisement

Il legame che si crea tra una madre e il proprio bambino è indescrivibile, ed è talmente forte che non investe soltanto il mondo umano, ma anche quello animale, sebbene ci siano delle naturali differenze. Nella maggior parte delle specie animali, infatti, la mamma ha un ruolo fondamentale in quanto dà alla luce i propri cuccioli, per poi prendersene cura e accudirli finché non saranno abbastanza cresciuti per poter affrontare il mondo "reale" autonomamente. I cavalli, ad esempio, riconoscono per sempre la loro prole, mentre molti altri animali non hanno nemmeno la fortuna di incontrare la mamma dopo essere venuti al mondo. Alcuni di loro vanno avanti per la loro strada, altri cercano un "rimpiazzo" da poter considerare la propria mamma. È il caso di questo cucciolo di dalmata che ha trovato in una cavalla dalla pelliccia maculata la sua "madre adottiva".


Il cucciolo di dalmata si chiama Jack Sparrow, proprio come il Capitano Jack Sparrow che tanto ci ha fatto sognare nei Pirati dei Caraibi; la cavalla che invece Jack ha identificato come una sua simile si chiama Nevada. Proprio come il dolce cagnolino, anche Nevada ha un manto bianco e luminoso, cosparso di macchie nere ― un particolare che Jack deve aver riconosciuto e identificato come un segno di appartenenza alla sua specie. Non sappiamo ovviamente cosa possa lontanamente pensare quel cane, ma sappiamo per certo che Jack non si stacca quasi mai da Nevada e dal "figlio" biologico della cavalla, Napoleone.

Advertisement

A prendersi cura di loro c'è Greetje Hakvoor e la sua bimba, le quali abitano a Kootwijkerbroek, un villaggio nei Paesi Bassi: insieme, formano una famiglia davvero felice!

Advertisement

La prima volta che il cagnolino ha visto Nevada, ha iniziato a correrle dietro senza fermarsi un attimo. Nevada, dal canto suo, forse non era preparata a questa nuova maternità e inizialmente non sembrava gradire più di tanto la presenza di Jack. Tuttavia, ogni giornata trascorsa assieme rafforza il loro legame sempre di più.

Advertisement

Un quadretto perfetto, on trovate?

Tags: CaniCavalliFotografia
Advertisement
Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie