Un ragazzo di 13 anni scambia la sua XBox con una macchina da regalare alla madre in difficoltà - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Un ragazzo di 13 anni scambia la sua…
Un ragazzo prende in braccio la nonna di 99 anni per ricreare una vecchia foto e farle gli auguri Un autista di autobus viene aggredito e ucciso da alcuni passeggeri che non volevano indossare la mascherina

Un ragazzo di 13 anni scambia la sua XBox con una macchina da regalare alla madre in difficoltà

20 Luglio 2020 • di Lorenzo Mattia Nespoli
1.225
Advertisement

Un genitore, spesso e volentieri, farebbe letteralmente di tutto per i propri figli, sacrificandosi in prima persona e mettendosi in gioco affinché possano vivere sicuri e in piena serenità. Vi siete mai chiesti, però, se è vero anche il contrario?

Sembrerebbe proprio di sì, a giudicare dalla commovente storia che stiamo per raccontarvi: la vicenda di una madre in difficoltà che ha la fortuna di aver cresciuto un figlio davvero speciale, che ha saputo darle una mano con una maturità assolutamente sorprendente per la sua età.

immagine: KOLO 8 - ABC

Crescere dei figli, mantenere un lavoro soddisfacente e un buon tenore di vita non sono cose sempre scontate e semplici. Lo sa bene Krystal Preston, una madre single statunitense del Nevada che si è trovata in una brutta situazione di disagio economico, non riuscendo più a far fronte a tutte le spese e a provvedere al meglio ai suoi 3 figli.

A questo contesto si sono aggiunte anche le difficoltà pratiche negli spostamenti, da effettuare rigorosamente a piedi, dato che Krystal non aveva nemmeno una macchina, che le avrebbe semplificato molte cose. Il maggiore dei figli, il 13enne William, si è reso conto alla perfezione di cosa stava passando sua madre, e ha deciso che era giunto il momento di fare qualcosa. L'affetto, del resto, è fatto anche di solidarietà e anche di rinunce in favore delle persone a cui vogliamo bene, e una mamma non può mai essere esclusa da questo discorso.

immagine: Trending/Youtube

Così, William ha pensato a cosa possedeva di "prezioso" e lo ha scambiato per una macchina da regalare alla mamma in difficoltà. Ha dunque dato via la sua console per videogame XBox, per ricevere in cambio una vecchia - ma funzionante - Chevrolet bianca del 1999. Non esistono parole sufficientemente positive a descrivere la bellezza di un gesto come questo, per giunta compiuto da un ragazzo di soli 13 anni.

Questo giovane ha dimostrato davvero una maturità fuori dal comune, riuscendo anche a racimolare dei soldi da dare alla madre tramite dei lavoretti di manutenzione svolti per i vicini. Falciando il prato, pulendo i giardini e gli spazi esterni, William ha dato un contributo preziosissimo al bilancio familiare, e tutto senza mai perdersi d'animo.

Advertisement
immagine: Trending/Youtube

Dopo aver visto su Facebook l'annuncio della macchina a poco prezzo, ha proposto all'ex proprietaria lo scambio con la sua XBox, e la donna ha accettato. Così, del tutto inaspettatamente, Krystal si è trovata fuori casa quella che sarebbe stata la sua auto, finalmente un mezzo con cui spostarsi in comodità e indipendenza, che le avrebbe aperto anche nuove opportunità lavorative.

William, dal canto suo, è stato un vero campione di generosità e altruismo, un figlio di cui essere a dir poco orgogliosi. Comprare una macchina a un genitore liberandosi di un gioco, a 13 anni, significa avere un cuore grande come tutto l'affetto che si può dedicare a una madre.

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie