Una donna trova il suo gatto che gioca con un micio identico a lui: ha creduto che si fosse "sdoppiato"

di Davide Bert

20 Luglio 2020

Una donna trova il suo gatto che gioca con un micio identico a lui: ha creduto che si fosse "sdoppiato"
Advertisement

Come reagirebbe un individuo se in giorno qualunque incontrasse il proprio “gemello”. Non si parla di un sosia o di qualcuno di somigliante, ma di un vera replica. La risposta non è facile, e si parla di persone, di esseri cioè in grado di elaborare razionalmente una cosa simile.

Parlando di animali, è buffo vedere come reagiscono davanti alla propria immagine allo specchio. Ma cosa succederebbe se quella immagine uscisse fuori? La risposta in questo articolo.

via The Dodo

Advertisement

Una simile esperienza è stata vissuta da Devi Larsen, la proprietaria di Loki. Si tratta di uno stupendo gattone dal manto grigio scuro.

È furbo e birichino. Non a caso la sua mamma gli ha messo il nome della divinità nordica degli inganni. I modi socievoli e dolci di Loki farebbero ricredere tutti quelli che considerano i gatti scostanti e snob.

Advertisement

Lui ama stare all’aria aperta, godersi il sole e giocare con l’erba del giardino. Devi però non è completamente tranquilla quando sa che è solo all’esterno. Ha così creato un’imbragatura con un lungo guinzaglio.

Loki ha sufficiente spazio per giocare e starsene sdraiato, senza però correre rischi. Un giorno come tanti la proprietaria era in casa al telefono, quando ha sentito del trambusto provenire da fuori.

 

Devi Larsen/Facebook

Devi Larsen/Facebook

Quando è uscita ha dovuto strofinarsi gli occhi perché credeva di avere le allucinazioni. Loki si stava azzuffando con un altro gatto, uno identico a lui. La donna ha prontamente cercato di separarli, portando il suo micione in casa.

Nessuno dei due felini si è fatto nulla. Lei ha avuto solo qualche graffio. Dopo questo piccolo episodio singolare, Devi ha apportato qualche modifica.

Devi Larsen/Facebook

Devi Larsen/Facebook

Infatti non ha più intenzione di lasciare che il suo “bimbo” resti fuori con il rischio di incontrare nuovamente il suo gemello malvagio.

Gli ha costruito una protezione per tenerlo al riparo, garantendogli ugualmente la sua libertà. Chissà cosa avrà pensato il tenero gattone. Stavolta sembra che qualcuno abbia giocato uno scherzetto proprio a Loki.

Advertisement