Non può usare le mani e le gambe ma questa donna assiste la madre di 105 anni ogni giorno - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Non può usare le mani e le gambe ma…
Gelato biscotto fatto in casa: la ricetta low cost per un dolce intramontabile 12 fotografie che dimostrano quanto il mondo sappia ancora farci commuovere

Non può usare le mani e le gambe ma questa donna assiste la madre di 105 anni ogni giorno

08 Luglio 2020 • di Simone Fabriziani
1.413
Advertisement

L'amore che intercorre tra una madre e una figlia è impossibile da sciogliere, nemmeno quando i tempi si fanno duri e la vita diventa troppo difficile da affrontare. Lo sanno bene Cai Dongfang, una donna cinese di 75 anni, e sua madre di 105 anni. Nonostante le mille difficoltà motorie che deve affrontare, Cai cerca di prendersi cura notte e giorno della anziana madre, così come può. La donna di 75 anni infatti, ha perso l'uso delle mani e delle gambe.

via: People.cn
immagine: People. cn

Cai Dongfang ha 75 anni e vive nella provincia di Meishan in Cina assieme alla sua anziana madre; a soli 10 anni, Cai ha avuto una malattia che le ha riempito di pus sia le mani che i piedi e l'unica soluzione è stata amputarli entrambi in tenera età; nonostante questa terribile avversità, Cai ha comunque imparato a camminare in ginocchio come poteva, per poi indossare delle scarpe ortopediche speciali, da cambiare ogni 3 o 4 mesi.

immagine: People.cn

Nonostante il padre di famiglia sia deceduto due anni dopo la malattia di Cai lasciando la moglie con tre figlie da crescere, ad abbandonare gli studi per prendersi cura della mamma è stata proprio Cai, la figlia maggiore che si è occupata delle sorelline minori e del sostentamento economico della famiglia. Per andare avanti, Cai ha prima trovato un lavoro in una pubblica amministrazione di città, poi si è inoltre occupata di vendere scarpe, gestire un mulino e lavorare i campi.

Dal 2004 però, la madre di Cai si è ammalata, e adesso la figlia maggiore non accetta più altri tipi di lavoro; è lei che si occupa diligentemente notte e giorno della anziana mamma come può, nonostante la disabilità motoria importante.

Advertisement
immagine: People.cn

Nonostante tutto, Cai e la mamma hanno diversi sussidi speciali e sicurezza sociale, che le aiuta a sopravvivere nonostante le difficoltà e le condizioni precarie. L'unica preoccupazione di Cai è l'invecchiamento e la frequente perdita di temperamento di sua madre; la stessa figlia maggiore non ha voluto incomodare le vite delle sue dure sorelle minori, visto che sono entrambe sposate e non avrebbero tempi di prendersi cura di lei...

Per questo, dopo tutti quest anni, Cai ha deciso di essere single e di dedicare i suoi ultimi anni di vita alla madre.

immagine: People.cn

Non c'è dubbio, questa donna di 75 anni è una dimostrazione vivente di forza e volontà, dandoci il grande esempio che quando si vuole una cosa, si può farla. Nonostante la sua disabilità, ha lottato con la sua famiglia per andare avanti e non ha mai espresso lagnanze che l'avrebbero buttata giù.

immagine: People.cn

Un vero esempio di perseveranza e forza interiore che dovrebbe essere solamente applaudita. Forza, signora Cai!

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie