Una donna si siede per terra in un negozio e fa i "capricci" perché le chiedono di indossare la mascherina

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

07 Luglio 2020

Una donna si siede per terra in un negozio e fa i "capricci" perché le chiedono di indossare la mascherina
Advertisement

Da quando il mondo intero è alle prese con la pandemia di Coronavirus, stiamo imparando che è doveroso - e possibile - fare dei sacrifici per il nostro bene e per quello degli altri. Proteggersi con i dispositivi appositi, evitare gli atteggiamenti potenzialmente rischiosi e non sottovalutare le situazioni più critiche sono tutti modi per limitare il contagio e fare in modo che quest'incubo finisca al più presto. 

Purtroppo, però, sembra proprio che non tutti abbiano compreso bene l'importanza e la gravità della situazione, specie in luoghi in cui, dopo mesi, il Covid-19 continua a far registrare numeri altissimi di contagi e vittime. L'episodio che stiamo per raccontarvi proviene dagli Stati Uniti, dove una donna è stata protagonista di una scena a dir poco assurda nel bel mezzo di un negozio molto affollato. Il motivo? Le era stato solo chiesto di indossare, come tutti, la mascherina.

via Daily Mail

Advertisement
ONLY iN LVNV/Twitter

ONLY iN LVNV/Twitter

Di scene folli, ai limiti dell'assurdo, nel periodo della pandemia ne abbiamo viste tante. Sembra, però, che al peggio non ci sia mai fine, e che gli atteggiamenti di tante persone riescano sempre a toccare nuove "vette" di follia ed egoismo. La donna in questione, non certo giovane, è stata protagonista di un "capriccio" degno di un bambino di 3 o 5 anni al massimo. 

Non potremmo pensare altrimenti guardando il filmato che la ritrae rifiutarsi fermamente di indossare la "temuta" mascherina in un punto vendita della catena Costco, negli Usa, dopo che una dipendente, con gentilezza, le aveva chiesto di farlo, almeno per il tempo in cui si trovava dentro al negozio e a contatto con gli altri clienti.

Advertisement
ONLY iN LVNV/Twitter

ONLY iN LVNV/Twitter

«Non lo farò» ha risposto la signora e, senza voler sentire ragioni, ha cominciato a fare "resistenza" agli inviti ripetuti delle persone intorno a lei che le ricordavano l'importanza dell'uso della mascherina. La questione è andata avanti per diversi minuti, finché la donna non si è seduta per terra, sul pavimento del negozio, arrabbiata e rancorosa con chi le aveva semplicemente chiesto di rispettare le regole. «Sono un'americana, ho dei diritti», continuava a ripetere.

ONLY iN LVNV/Twitter

Il suo gesto di "ribellione" non ha attirato soltanto l'attenzione dei clienti che si trovavano nel supermercato in quel momento, ma anche di tante altre persone che hanno visualizzato, condiviso e commentato il video sul web, non risparmiandole opinioni negative e rimproveri. Purtroppo, non mancano le persone che sembrano refrattarie anche alle regole più basilari, e non riescono a capire che qualche piccolo-grande sacrificio, in una situazione come quella che il mondo sta vivendo, può andare solo a nostro vantaggio.

Advertisement