Un'anziana costruisce uno "zoo" nel cortile di casa per far tornare il sorriso a tutti i passanti

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

29 Giugno 2020

Un'anziana costruisce uno "zoo" nel cortile di casa per far tornare il sorriso a tutti i passanti
Advertisement

In tempi di emergenza sanitaria, molte persone hanno pensato bene di cogliere l'occasione per fare del bene al prossimo (e in fondo anche a sé stesse) con azioni belle ed esemplari. Nonostante le difficoltà, e magari anche le condizioni economiche rese difficili dalla situazione in cui il mondo è venuto a trovarsi a causa del Coronavirus, possiamo ben dire che, accanto a chi ha approfittato egoisticamente della situazione, c'è stato anche chi ha fatto qualcosa di splendido.

Proprio come Nancy, la donna 86enne statunitense protagonista della storia che stiamo per raccontarvi che, come tante altre persone, ha ricevuto il sussidio governativo Usa per l'emergenza. Questa generosa anziana non ha speso per sé i soldi che le spettavano, ma ha deciso di fare un piccolo-grande regalo a chiunque passasse davanti a casa sua.

via WJAR10

Advertisement
WJAR10

WJAR10

A volte magari non ce ne rendiamo conto, ma un sorriso sfoderato - o ricevuto - al momento giusto è davvero qualcosa che può riuscire a tirarci su di morale in modo incredibile. Di sicuro, il momento che tutto il mondo ha vissuto per il Covid-19 non ha fatto bene alla serenità delle persone, e questo Nancy lo ha capito benissimo. Così, ha preso i soldi ricevuti e ha costruito un delizioso "zoo" nel suo cortile.

Advertisement
WJAR10

WJAR10

Avete capito bene: dopo essersi registrata ad Amazon, la simpatica vecchietta ha cominciato ad acquistare delle deliziose riproduzioni e peluche a grandezza (quasi) naturale di animali esotici, che molti di noi probabilmente hanno visto dal vivo soltanto in uno zoo. Oranghi, leoni, scimmie, rapaci, zebre, pinguini e molti altri: il cortile che dà sulla strada di Nancy è diventato in breve tempo una vera e propria attrazione.

WJAR10

WJAR10

Nel grigiore e nella monotonia dell'ambiente cittadino, questa donna è riuscita a dare un adorabile tocco di colore e allegria. I suoi "animali" sono lì, seduti, sdraiati o in piedi a guardare i passanti, che di sicuro non si fanno sfuggire lo spettacolo. Tanto è vero che l'iniziativa presa dall'anziana signora ha fatto presto parlare di sé, valicando i confini degli Stati Uniti.

WJAR10

WJAR10

«Ho vissuto la seconda guerra mondiale - ha raccontato Nancy a WJAR-TV - è stata dura ma non come quello che sta succedendo adesso: la gente cammina in strada ed è triste, e per questo ho pensato di spendere i soldi del sussidio per gli animali, ne sono contenta».

WJAR10

WJAR10

Nancy, semplicemente e col suo grande cuore, è felice di far felici gli altri e questa, di per sé, è una cosa meravigliosa. Bambini e adulti, quando passano davanti alla sua casa, colgono l'occasione per salutarla, riempiendole il cuore di gioia. Del resto, il cartello che ha affisso nel suo cortile parla chiaro: "benvenuti allo zoo", proprio a voler coinvolgere tutti in un ambiente simpatico per trascorrere qualche momento in allegria e spensieratezza. Di sicuro, cose di cui tutti abbiamo bisogno.

Advertisement