Un cavallo denutrito viene trovato sul ciglio della strada: ora, vive spensierato in un ranch con i suoi simili - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Un cavallo denutrito viene trovato sul…
Una vedova dona un rene all'uomo che aveva già ricevuto gli organi del marito defunto Una donna tossisce di proposito su un bimbo di un anno solo perché è ispanico: ricercata dalla polizia

Un cavallo denutrito viene trovato sul ciglio della strada: ora, vive spensierato in un ranch con i suoi simili

24 Giugno 2020 • di Simone Fabriziani
7.240
Advertisement

Cosa fareste se trovaste sul ciglio della strada che state attraversando un cavallo malridotto? Questa è la situazione in cui si è trovato César Garcia, che stava camminando con suo figlio sulla Grayson Road a Modesto, negli Stati Uniti. Sulla strada, i due hanno trovato un cavallo bianco scheletrico e ridotto veramente male; non sapevano da dove provenisse quell'animale, ma videro nelle vicinanze un camion di colore scuro che trasportava un rimorchio pieno di cavalli, seguito da un minivan grigio.

Garcìa e il figlio notarono con profonda angoscia che il cavallo non solo era scheletrico e malnutrito, ma aveva anche delle ferite ed era visibilmente sofferente, così l'uomo chiamò immediatamente il dipartimento dello sceriffo della contea di Stanislaus per riferire del ritrovamento e gli agenti arrivarono con la volante.

Ad aiutare nel salvataggio, gli agenti chiamarono ance Bobbie Carne, che aveva salvato cavalli in difficoltà per almeno 20 anni. Al Turlock Journal, Bobbie ha affermato: " È tipico per me ricevere questo tipo di chiamate quando qualcuno scopre un animale in difficoltà. Ho fatto molti soccorsi e ho visto cose orribili fatte agli animali, quindi non mi sorprende più molto."

Dopo aver esaminato il povero cavallo scheletrico, anche Carne affermò che era in condizioni veramente terribili, e aveva necessariamente bisogno di aiuto professionale. Così, grazie all'aiuto di un uomo del vicinato che aveva un rimorchio per cavalli, Bobbie e gli agenti di polizia sono stati in grado di di mettere in piedi River (così è stato chiamato il cavallo da Bobbie) fino al rimorchio e trasportarlo al Veterinary Hospital Taylor di Turlock.

Advertisement

Con le cure veterinarie necessarie, il cavallo River è riuscito a riprendersi pian piano anche grazie alla somministrazione di cibo nutriente a ritmo controllato e costante. Fino a quando Bryen Camden, un uomo che aveva già due cavalli nel suo ranch nel Kentucky, vide le immagini postate sulla pagina Facebook di Hold Your Horses Evacuation e si convinse che sarebbe stato lui a prendersi cura di River una volta guarito del tutto.

E così è stato. Camden alla fine ha deciso di mantenere il nome del cavallo che gli era stato affibbiato da Bobbie, ma ha aggiunto anche il nome Maximus per mostrare la forza interiore che l'animale ha mostrato fino a questo momento.

Caro River, siamo tutti con te!

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie