Un padre in difficoltà ordina del cibo per le figlie senza mangiare nulla: non ha abbastanza soldi

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

22 Giugno 2020

Un padre in difficoltà ordina del cibo per le figlie senza mangiare nulla: non ha abbastanza soldi
Advertisement

Qualunque genitore che si rispetti sa che, prima o poi, dovrà sacrificare qualcosa di personale per il benessere dei propri figli. Assicurarsi che i piccoli siano felici, protetti e in salute, del resto, è una cosa piuttosto normale per padri e madri, una "legge non scritta" e universale. 

Costi quel che costi, atteggiamenti del genere saranno sempre validi e presenti, anche se le condizioni di vita del genitore di turno non sono delle migliori. Lo sa bene il padre di cui stiamo per parlarvi, un uomo che, nonostante le sue possibilità limitate, ha deciso di soddisfare i bisogni delle sue figlie mettendo da parte i suoi, persino quando si è trattato di mangiare.

via ABS-CBN

Advertisement
Yaoyu Brancheau/Facebook

Yaoyu Brancheau/Facebook

L'immagine è di quelle che rimangono impresse nella memoria a un semplice sguardo. Siamo nelle Filippine e il padre in questione, magro e visibilmente provato dalla miseria, è seduto in un fast-food insieme alle sue figlie che mangiano del pollo fritto. Una scena del tutto normale, se non fosse che l'uomo, in mancanza di denaro, ha deciso di far mangiare le bambine e di non prendere nulla per lui.

Advertisement
Gary Graefen/Facebook

Gary Graefen/Facebook

Proprio così: questo padre single, che poi si è scoperto essere stato anche colpito da un ictus, pieno di amore e attenzioni per le sue bambine, si è letteralmente privato del cibo per loro. L'uomo, così, ha dato al mondo una rappresentazione esemplare e autentica di cosa significa essere altruisti, emozionando moltissimi utenti sul web.

Dopo la pubblicazione delle foto, sono emersi maggiori dettagli sulla storia di questo padre sfortunato. Si chiama Ryan Arebuabo, ha 38 anni e, dopo la malattia, non è stato più in grado di lavorare. Separato dalla moglie, è rimasto con le figlie, e vive con loro in una baracca a Manila. Nonostante queste condizioni drammatiche, l'uomo non si è dato mai per vinto, e ha continuato a guadagnarsi da vivere vendendo cibo con un banchetto mobile per continuare a mandare a scuola le sue figlie, di 6 e 8 anni.

Jhunnel Sarajan/Facebook

Jhunnel Sarajan/Facebook

Guadagnando lo stretto necessario, Ryan prova ogni giorno ad andare avanti, ma non sempre riesce a soddisfare anche i suoi bisogni. Una storia, la sua, semplicemente emozionante, che ha ricordato a tutti quanto sia importante e meraviglioso praticare generosità verso gli altri, anche nelle condizioni peggiori.

Advertisement