Il bisnonno di 105 anni abbraccia il nipotino appena nato in una splendida scena d'affetto

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

16 Giugno 2020

Il bisnonno di 105 anni abbraccia il nipotino appena nato in una splendida scena d'affetto
Advertisement

Ci sono immagini che hanno il potere di dirci mille cose senza che siano necessarie troppe parole o troppe spiegazioni. Stiamo parlando di tutte quelle foto che, in sé, racchiudono un potere enorme, e la capacità di farci riflettere su aspetti importanti della vita e delle persone che ci circondano.

Pensate, ad esempio, allo scorrere del tempo e al susseguirsi delle generazioni. È assolutamente incredibile - e piuttosto spiazzante - pensare a come da un giorno all'altro ci ritroviamo cresciuti, protagonisti di un nuovo ciclo, con nuove persone, nuovi bisogni e nuove prospettive, fino all'anzianità. È probabilmente questo che ha pensato anche il padre del piccolo Easton, neonato di soli 5 giorni, quando lo ha dato in braccio al suo bisnonno, un venerabile signore di ben 105 anni

via The Zwolak Group/Youtube

Advertisement
The Zwolak Group/Youtube

The Zwolak Group/Youtube

L'immagine descrive una situazione che, purtroppo, non tutti i nipoti o i bisnonni hanno la fortuna di poter vivere. James Herald Spring, soprannominato "Pop" dai suoi familiari, ha però avuto la splendida opportunità di stringere fra le sue braccia il pronipote Easton, una creaturina appena venuta al mondo.

Advertisement
The Zwolak Group/Youtube

The Zwolak Group/Youtube

Il contrasto tra un centenario come "Pop" e un neonato come Easton è semplicemente impressionante, tenero e commovente allo stesso tempo. Bisnonno e pronipote si abbracciano fisicamente ed emotivamente in un video che, in breve tempo, ha fatto il giro del web, emozionando moltissimi utenti. La nuova vita rappresentata da Easton sembra dare gioia, forza e vitalità all'anziano James, nonostante oltre un secolo di differenza tra loro.

The Zwolak Group/Youtube

The Zwolak Group/Youtube

E il rapporto che è nato fra nonno e pronipote è veramente qualcosa di speciale: nonostante l'età e gli "acciacchi" dovuti alla vecchiaia, James è uno splendido bisnonno, appena può interagisce col nipotino, gli sorride e cerca di fargli sentire tutto l'affetto e la vicinanza possibili. Passato e presente a confronto, dunque, in un'unione sotto il segno dell'amore, in grado di regalare gioia, speranza e fiducia a un semplice sguardo. Ci auguriamo che il piccolo Easton, per James, possa essere una vera medicina contro tristezza e solitudine!

Di seguito il video che mostra il tenero bisnonno che prende in braccio il suo nipotino:

https://www.youtube.com/watch?time_continue=69&v=vA9D0dc-cbQ&feature=emb_logo

Advertisement