Una sarta inglese ha realizzato tutta la recinzione del suo giardino con merletto e reti da pesca - GuardaCheVideo.it
x
Una sarta inglese ha realizzato tutta…
Un bambino autistico di 7 anni dipinge tazze colorate come forma terapeutica, ma poi tutti iniziano a comprarle Un vecchio cane sordo e cieco protegge una bimba di 3 anni persa nel bosco aiutando i soccorritori a trovarla

Una sarta inglese ha realizzato tutta la recinzione del suo giardino con merletto e reti da pesca

10 Giugno 2020 • di Simone Fabriziani
3.310
Advertisement

Se siete appassionate di uncinetto, questa straordinaria storia vera di creatività e perseveranza farà proprio al caso vostro. Nel placido villaggio di Burra, in Scozia, c'è un'anziana signora, sarta di professione, che aveva sentito in passato che avevano realizzato un recinzione casalinga tutta intessuta con filo e ago. La donna non ci ha pensato due volte e a voluto anche lei emulare l'impresa di rendere la sua recinzione di casa unica nel suo genere. E guardate cosa ha realizzato!


immagine: odnaminyta

Per realizzare questa impresa all'uncinetto, Anne Eunson di Burra ha impiegato ben tre settimane per circondare il giardino della sua casa usando una ripetizione di 23 punti di un antico motivo a pizzo delle Shetland.

immagine: odnaminyta

La donna si è servita di una lunghissima rete da pesca nera e molto resistente, aiutata da due aghi particolarmente...grandi! Il resto, è stato tutto opera della sua maestria come sarta di professione, della sua dedizione e della sua creatività. Adesso, la recinzione in pizzo del giardino di casa di Anne Eunson è veramente unico al mondo!

Advertisement
immagine: odnaminyta

La creatività di Anne Eunson però non nasce da sola: sono almeno 10 anni che nella cultura e nella società anglosassone è tornata di moda la passione e l'interesse per la "storia, progettazione e produzione" del merletto a maglia delle Shetland, motivo per cui molte associazioni hanno deciso di sfruttare questa pratica ben prima dell'impresa divertente e creativa di Anne.

immagine: odnaminyta

Di certo, il recinto in pizzo di Anne Eunson ha però fatto molto parlare di sé, e moltissime associazioni culturali della Gran Bretagna hanno contattato la donna di Burra per raccontare la sua esperienza creativa e per "riprodurre" la sua recinzione a merletto e reti da pesca!

Guardate Anne Eunson all'opera e il risultato finale:

immagine: odnaminyta
Advertisement
immagine: odnaminyta
immagine: odnaminyta
Advertisement
immagine: odnaminyta

Che il futuro ci prospetti un abbandono graduale dell'ago e filo e un ritorno al merletto e alle reti da pesca? Ne dubitiamo, ma nel frattempo non si può che applaudire l'opera fantasiosa di Anne. Bravissima!

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie