Una donna in bikini viene umiliata dal marito perché la pancia che le si vedeva la faceva sembrare ancora incinta

di Simone Fabriziani

09 Giugno 2020

Una donna in bikini viene umiliata dal marito perché la pancia che le si vedeva la faceva sembrare ancora incinta
Advertisement

Quando una donna affronta tutto il processo fisico e psicologico della gravidanza e poi del parto, le conseguenze, seppur talvolta temporanee, si riversano su un corpo femminile che spesso non viene accettato per le sue smagliature, le nuove curve, le fossette che prima del parto non erano visibili. Un'accettazione difficile del corpo che può purtroppo avere delle ritorsioni negative anche sull'opinione degli altri. Come è accaduto in questa storia vera, totalmente anonima, che è stata raccontata su Reddit.

via AITA Reddit

Advertisement
Richard Leeming/Flickr

Richard Leeming/Flickr

Su Reddit, un marito anonimo ha chiesto consigli su un fatto riguardante il corpo post-partum di sua moglie, e la storia spiacevole che ha raccontato si è ritorta contro l'utente anonimo, immerso da commenti femminili non di certo positivi e di support. Il suo post raccontava: " Questo Memorial Day, la nostra famiglia ha deciso di organizzare un piccolo barbecue presso la nostra piscina all'aperto [...] Mia moglie ha dato alla luce la nostra figlia minore sette mesi fa, e questa è la prima volta che la nostra famiglia si diverte insieme. "Mia sorella (26) e mia madre, che stanno entrambe nella nostra pensione, sono venute da me e mio nipote di sei anni". Ha continuato a notare che tutti si stavano divertendo a nuotare, e sua nipote adolescente si stava divertendo a pubblicare storie su Instagram e video su TikTok..."quando mia moglie esce indossando un bikini."

Secondo la testimonianza dell'uomo, quando sua madre ha visto la donna uscire dal camerino con il bikini ha preso da parte il figlio e gli ha intimato di convincerla a cambiare costume da bagno, visto che ancora erano piuttosto visibili le smagliature e le eventuali rotondità post-parto.

Advertisement

Il racconto dell'uomo prosegue con la moglie che non ha preso affatto bene la richiesta sia del marito che della suocera, adducendo che quel corpo, nonostante non fosse perfetto e pieno di imperfezioni per indossare un bikini, era quello che gli aveva donato due figli, il regalo della vita più bello che possano avere due esseri umani che si amano. Dopo questa scenata, la moglie se ne è andata spazientita e non ha partecipato alla foto di famiglia di quella giornata di vacanza e divertimento che proprio non doveva finire in questo modo...

Ovviamente, il thread di Reddit generato dell'uomo anonimo, ha portato alla condivisione e al supporto delle ragioni della donna: nessun corpo femminile è brutto a vedersi o deve essere nascosto, sopratutto se ha vissuto la lunga gestazione della gravidanza e del parta. Questa storia ci insegna che fin troppo spesso, il giudizio altrui è più tossico di qualunque altra cosa.

Advertisement