Ogni giorno questa cagnolina aspetta il furgoncino dei gelati davanti casa per concedersi una pausa gustosa

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

31 Maggio 2020

Ogni giorno questa cagnolina aspetta il furgoncino dei gelati davanti casa per concedersi una pausa gustosa
Advertisement

Chiunque abbia avuto la fortuna di avere un cane al suo fianco sa bene quante esperienze meravigliose questi animali siano in grado di regalarci giorno dopo giorno. È come se i nostri amici a quattro zampe riuscissero sempre, anche nei momenti più bui e critici, a tirarci su di morale, nei modi più dolci e piacevolmente inaspettati.

Se non ci credete, chiedetelo ai proprietari di Mishka, una cagnolona di 3 anni di razza Alaskan Malamute. Cosa fa di tanto particolare questa cucciolotta? Semplice: come molti di noi umani, non può resistere alla tentazione di un bel gelato, e per questo ogni giorno aspetta con ansia il furgoncino che li vende. E quando arriva davanti alla sua casa, dà vita a una scena unica, tenera e divertente allo stesso tempo.

via Jesse Beadon/Youtube

Advertisement
Jesse Beadon/Youtube

Jesse Beadon/Youtube

Non ci stancheremo mai di ripetere quanto siano adorabili i nostri cani, e Mishka lo dimostra alla perfezione. Quando arriva l'estate, uno dei suoi passatempi preferiti è di sicuro rappresentato dal camioncino che vende i gelati. Sì, avete capito bene: il classico furgoncino con la musica tipicamente americano, che gira per strade e quartieri radunando bambini e adulti in un momento di meritata freschezza.

Advertisement
Jesse Beadon/Youtube

Jesse Beadon/Youtube

Nel caso specifico di Mishka, non siamo negli Stati Uniti, ma nel Regno Unito. In ogni caso, il furgoncino "musicale" non cambia molto e, quando passa davanti alla casa di questa cagnolina, la trova spesso seduta, eccitata e scodinzolante, pronta per ricevere il suo cono. Mishka non mangia sempre il gelato, ma quando lo fa è particolarmente golosa, come mostra chiaramente il video che la riprende nella sua "performance". Per il gelataio è una vera gioia incontrarla tutti i pomeriggi, e trascorrere qualche minuto in sua compagnia. Non c'è che dire: sembra che a volte ai nostri cani manchi soltanto la parola per essere del tutto simili a noi!

Advertisement