Un bimbo autistico piange di gioia quando la mamma gli porta a casa il suo cibo preferito dopo mesi di quarantena

di Simone Fabriziani

28 Maggio 2020

Un bimbo autistico piange di gioia quando la mamma gli porta a casa il suo cibo preferito dopo mesi di quarantena
Advertisement

Dopo mesi di lockdown imposto, qualunque bambino si commuoverebbe o si emozionerebbe con poco nel momento in cui si potrà sentire più libero di fare ciò che faceva prima, o di mangiare ciò che tanto adorava quando poteva uscire con tranquillità. A far felice un bimbo, in questi casi così delicati, ci vuole veramente poco. Il bambino protagonista di questa bella storia che ha commosso il web si chiama Adam, ha 9 anni e vive a Singapore con una lieve forma di autismo ed una spiccata sensibilità sensoriale.

via Mirror

Advertisement
Facebook

Facebook

Difatti, questa forma di lieve autismo comporta nel ragazzo di 9 anni una maggiore sovraesposizione agli stimoli esterni, e quindi non è infrequente che Adam pianga o si emozioni con maggiore facilità, provando emozioni positive e negative ad un livello superiore rispetto alla nostra media. Dopo mesi di lockdown a Singapore, mamma Wati ha però deciso di fare una bellissima sorpresa a suo figlio, portandogli a casa il suo cibo preferito di McDonald's.

Il momento del ritorno a casa e della sorpresa sono tutti stati documentati da un video fatto da Wati e poi pubblicato dalla stessa mamma su YouTube, dove poi ha ricevuto migliaia di apprezzamenti e condivisioni.

Advertisement
Facebook

Facebook

Nel video, la reazione iniziale di Adam alla sorpresa non è affatto positiva; la sua sensibilità sensoriale aumentata lo spaventa e inizia subito a piangere disperato, per il timore che quella sorpresa fosse qualcosa di negativo, o uno scherzo di cattivo gusto; ma poi Adam scopre che la mamma gli aveva portato in casa il suo cibo preferito di McDonald's dopo mesi di quarantena.

Pepite di pollo, patatine fritte e gelato; è bastato semplicemente questo per far commuovere Adam, questa volta di gioia. Basta veramente poco a far felice un bambino molte volte, e nonostante il cibo da fast food non sia esattamente salutare, ha avuto un significato molto importante per Adam e la sua famiglia; anzi, per un ragazzo con lieve autismo chiuso in casa per il lockdown, significa tantissimo!

Advertisement