Frittelle di mele: i semplici passi per prepararle al forno con 3 ingredienti e poco tempo

di Simone Fabriziani

26 Maggio 2020

Frittelle di mele: i semplici passi per prepararle al forno con 3 ingredienti e poco tempo
Advertisement

Semplici da fare in casa, gustose, spesso considerate anche dietetiche: le frittelle di mele sono un ricetta dolce che da sempre hanno amato grandi e piccini in egual misura. Per farle in casa ti basteranno pochissimi ingredienti, facilissimi da trovare: farina di tipo 00, latte e mele, ovviamente; invece di realizzarle fritte, che le rende di certo molto meno "salutari" e digeribili, ti proporremo la ricetta per preparare in casa le frittelle di mele...al forno!

via Lady Mau Vlog

Advertisement
Lady Mau Vlog

Lady Mau Vlog

Gli ingredienti che ti serviranno:

sei mele

un cucchiaino di cannella in polvere

250 grammi di farina doppio 0

un cucchiaino di lievito vanigliato

mezzo cucchiaino di sale

due uova

320 millilitri di latte

un pezzetto di burro

la buccia di mezzo limone grattugiata

Advertisement
Lady Mau Vlog

Lady Mau Vlog

Taglia le mele a fettine e cospargi sopra la cannella, poi, a parte, amalgama gli altri ingredienti fino a che non otterrai un composto omogeneo; con questa pastella ottenuta, passaci le fettine di mele con la cannella già preparate in precedenza. Una volta svolto questo procedimento, prepara una teglia ricoperta con carta da forno disponi le fettine di mela e fai cuocere per circa 20-30 minuti a 175 gradi.

Una volta cotte, cospargile a piacere con zucchero a velo o, se vorrai, anche con della gustosa marmellata. Scommettiamo che farete un figurone con gli ospiti a cui servirete questa dolce delizia leggera, dietetica e piena di gusto!

Advertisement