Una ragazza con sindrome di Down si laurea in Belle arti: il papà condivide con tutti il suo orgoglio - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Una ragazza con sindrome di Down si…
Due cagnolini della stessa cucciolata si incontrano dopo tanto tempo e sembra che si riconoscano all'istante Nell'indifferenza degli altri passeggeri, un ragazzino cede il posto a una donna incinta sulla metro

Una ragazza con sindrome di Down si laurea in Belle arti: il papà condivide con tutti il suo orgoglio

21 Maggio 2020 • di Lorenzo Mattia Nespoli
2.246
Advertisement

Niente è impossibile se crediamo in quello che facciamo. Non si tratta di un concetto scontato o retorico, ma di un proposito motivazionale che può guidarci anche attraverso le situazioni più dure. Le negatività davanti a cui la vita ci mette davanti possono essere davvero tante, ma passioni, coraggio, buona volontà spesso riescono a fare la differenza.

Lo sa bene Rachel, la ragazza di cui stiamo per parlarvi. Per lei, fin dalla nascita, la vita non è stata certo una passeggiata, essendo venuta al mondo con la Sindrome di Down. Una disabilità che, però, non l'ha mai ostacolata nei suoi sogni e nelle sue speranze, perseguiti fino in fondo e in maniera semplicemente esemplare.

immagine: jayhandlin/Twitter

Appassionata da sempre di arte e fotografia, Rachel, col preziosissimo sostegno della sua famiglia, ha iniziato a studiare presso l'Institute of Arts della California (CalArts). Lì, il suo percorso è stato un continuo successo, tanto da portarla, con ottimi risultati, a conseguire la laurea in Belle arti, con tanto di specializzazione in fotografia e mezzi di comunicazione.

immagine: jayhandlin/Twitter

Un traguardo che ha reso il padre Jay naturalmente - e giustamente - orgoglioso di lei. Da anni, l'uomo si dedica a portare avanti campagne che favoriscano l'inclusione delle persone con disabilità negli ambienti sociali più vari, in nome di una parità di diritti che, nonostante i grandi passi avanti compiuti un po' ovunque, non è ancora affatto scontata.

Advertisement
immagine: jayhandlin/Twitter

Per far sapere al mondo quanto è felice del risultato ottenuto dalla "sua" ragazza, Jay ha condiviso su Twitter il suo stato d'animo, arrivando a definirsi il "padre più orgoglioso del pianeta". Non è per nulla semplice, per le persone nate con Sindrome di Down, arrivare a conseguire la laurea come ha fatto Rachel. Spesso, infatti, le difficoltà, le discriminazioni e i trattamenti ricevuti non invogliano queste persone ad andare avanti, fino in fondo.

immagine: jayhandlin/Twitter

Rachel, invece, ci ha creduto, esponendo anche le sue fotografie in occasione di diversi eventi pubblici. Non resta che farle i complimenti, e augurarsi che la sua storia possa servire a molte persone meno fortunate come esempio di coraggio, tenacia e forza di volontà.

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie