5 ragazzi rimangono orfani dopo aver perso il padre per il Coronavirus: 6 anni prima la madre era morta di tumore

Claudia Melucci image
di Claudia Melucci

25 Maggio 2020

5 ragazzi rimangono orfani dopo aver perso il padre per il Coronavirus: 6 anni prima la madre era morta di tumore
Advertisement

Il Coronavirus ha tolto molto alle vite di ciascuno, ma a qualcuno ha tolto di più. Certo, ci sono state persone che hanno sofferto per non poter vedere per mesi i propri cari, per non poter uscire di casa o perché in generale si è diffuso un senso di incertezza. Ma sappiamo che molti hanno pagato con la propria vita la diffusione del virus. 

Un uomo di 55 anni è stato vittima del Covid-19 e lascia 5 figli a casa: 6 anni prima avevano già subito la perdita della madre per un cancro, ed ora non hanno più i genitori.

via Daily Mail

Advertisement
5 ragazzi rimangono orfani dopo aver perso il padre per il Coronavirus: 6 anni prima la madre era morta di tumore - 1

Miguel Plangca era riuscito a far sorridere i figli anche dopo la perdita della moglie per un tumore. La famiglia, nonostante il lutto, era riuscita ad andare avanti. Poi è arrivato il Covid-19 che ha sferrato un altro duro colpo ai ragazzi.

L'uomo è stato colpito dal virus e all'aggravarsi delle sue condizioni di salute è stato ricoverato in terapia intensiva.

Advertisement

Per 41 giorni i figli hanno sperato di poter riabbracciare il padre, che da qualche anno riusciva a rendere meno pesante la mancanza della madre. Ma purtroppo non è stato così: dopo aver combattuto per più di un mese, il virus si è portato via Miguel. La figlia più grande ha affidato ai social l'ultimo saluto al suo papà: "Hai  combattuto una buona battaglia, papà. Grazie per tutto. Ci mancherai. Ti vogliamo bene".

In questa storia così triste, la buona notizia è che i ragazzi rimasti orfani potranno beneficiare di 13.000 sterline raccolti grazie ad una campagna online. I soldi non colmeranno il vuoto che solo la perdita di due genitori in pochi anni può creare, ma è segno che i ragazzi non saranno lasciati soli, almeno lo speriamo vivamente! 

Advertisement