Una ragazza di 15 anni pedala per 1000 km per riprendere il padre malato, rimasto senza lavoro per il lockdown - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Una ragazza di 15 anni pedala per 1000…
Un gatto diffidente viene adottato da una bambina sulla sedia a rotelle: tra loro nasce subito un'amicizia speciale Vincent, il tenero cagnolino che finge di svenire a terra pur di non tornare a casa dalla passeggiata col padrone

Una ragazza di 15 anni pedala per 1000 km per riprendere il padre malato, rimasto senza lavoro per il lockdown

23 Maggio 2020 • di Claudia Melucci
2.526
Advertisement

In India la chiusura di tutte le attività a causa del Covid-19 ha provocato vere e proprie ondate migratorie di lavoratori che sono tornati nei loro paesi d'origine, non potendo più continuare a lavorare. Nella maggior parte dei casi si tratta di persone povere, che vivono alla giornata, e che quindi non possono permettersi di pagare un trasporto su un autobus o un aereo. Così intraprendono viaggi anche di migliaia di chilometri a piedi.

Quella che vi facciamo conoscere oggi è una storia piena di positività: una giovane di 15 anni ha percorso 1000 km in bicicletta per andare a prendere e riportare il padre a casa, rimasto senza lavoro a causa del lockdown.

La storia di cui vi vogliamo parlare vede come protagonista una giovane ragazza di 15 anni, di nome Jyoti, che ha percorso 1000 chilometri in bicicletta in 7 giorni, per andare a prendere il padre che lavorava affittando un risciò elettrico. L'uomo aveva avuto un incidente poco prima del lockdown e non poteva intraprendere il lungo viaggio a piedi. D'altra parte, non poteva rimanere nella città dove lavorava non avendo più neanche i soldi per mangiare.

Così la figlia approfittando del poco traffico si è messa in sella ostinata a riportare il padre a casa, a costo di percorrere tra i 100 e i 150 chilometri al giorno, per un totale di mille in una settimana. La ragazza ha trovato molte difficoltà durante il viaggio, ma non ha mai perso di vista il suo obiettivo. Quando era stanca riposava sul ciglio della strada accanto alla bicicletta.

Al ritorno, le persone che li vedevano pedalare offrivano loro del cibo e dell'acqua fresca per ristorarsi. I due hanno finalmente raggiunto il villaggio d'origine dove, pur in mancanza di soldi, almeno potranno contare sull'unità della famiglia. 

Tags: IndiaFamigliaStorie
Advertisement

Lascia il tuo commento!

x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie