Il vigilante di un supermercato viene aggredito da due clienti che rifiutavano di indossare la mascherina

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

15 Maggio 2020

Il vigilante di un supermercato viene aggredito da due clienti che rifiutavano di indossare la mascherina
Advertisement

Il difficile periodo che il mondo sta attraversando a causa della pandemia da Coronavirus sta lasciando dietro di sé conseguenze negative di vario genere. Fra tutte, non sono da trascurare le ricadute psicologiche per una situazione non certo semplice da affrontare, e in cui la vita di molti è cambiata improvvisamente dal giorno alla notte.

Non è facile rispettare tutte le norme imposte dai governi per proteggersi e proteggere gli altri. Ciò non toglie, però, che tutti, nel nostro piccolo, dobbiamo fare sforzi e sacrifici, senza prendercela con gli altri. Sono tante, tuttavia, le persone che non capiscono fino in fondo queste cose, e agiscono con violenza ed egoismo nonostante il brutto periodo. La brutta vicenda accaduta in un negozio della California ne è un esempio: un impiegato innocente ha fatto le spese di questi atteggiamenti.

via ABC7

Advertisement
Mike Mozart/Flickr

Mike Mozart/Flickr

Commessi, dipendenti e addetti alla sicurezza dei supermercati rimasti aperti durante la pandemia rientrano sicuramente tra quegli "eroi invisibili" di cui spesso si parla da quando è scoppiata l'emergenza. Per loro, il rischio di essere contagiati è maggiore rispetto a chi lavora in altri contesti e, quando leggiamo storie come questa, purtroppo ci accorgiamo che corrono anche rischi per l'incolumità

Un vigilante di un negozio Target di Van Nuys, California, ha notato due uomini che, all'interno del supermercato, giravano senza mascherina. Dopo aver invitato i due a indossarla e aver ricevuto uno sdegnato rifiuto come risposta, alla guardia non è rimasto altro da fare che dire ai due di uscire dal negozio. È stato a quel punto che i due individui si sono letteralmente scagliati contro di lui, prendendolo a pugni e lasciandolo ferito a terra. Altri colleghi dell'impiegato sono intervenuti per fermare i due aggressori, e ciò ha scatenato attimi da vera e propria rissa.

Advertisement
Los Angeles Police Department/Youtube

Los Angeles Police Department/Youtube

Il triste episodio è stato ripreso dalle videocamere di sorveglianza e, viste le circostanze violente, abbiamo volutamente omesso le immagini dell'aggressione, che trovate comunque nel link al video in fondo all'articolo. Secondo quanto riferito dalle forze dell'ordine, l'uomo che ha iniziato per primo a picchiare il vigilante avrebbe agito all'improvviso, nonostante l'uomo li stesse educatamente accompagnando verso l'uscita.

I due clienti violenti sono stati rapidamente identificati e arrestati dalla polizia: si tratta di un 31enne e di un 29enne. L'addetto aggredito, trasportato in ospedale, ha riportato la rottura del braccio sinistro. Sulla vicenda è intervenuta anche la catena di negozi, ribadendo che la sicurezza di dipendenti e clienti è la massima priorità.

Già, perché in fondo è proprio di sicurezza che si tratta, e di avere la maturità sufficiente per capire che, in un momento così, nessuno può permettersi di agire in questo modo, a maggior ragione usando la violenza. Le precauzioni e le protezioni sono necessarie, così come l'impegno da parte di tutti a dimostrarsi persone ragionevoli e intelligenti.

Di seguito il link che mostra quanto accaduto:

https://www.youtube.com/watch?v=zHg1vq0yhEQ&feature=emb_logo

Advertisement