Cerimonie di laurea sospese per il Covid: un papà costruisce un palcoscenico per festeggiare la figlia

di Marta Mastrogiovanni

16 Maggio 2020

Cerimonie di laurea sospese per il Covid: un papà costruisce un palcoscenico per festeggiare la figlia
Advertisement

Con lo scoppio dell'epidemia di Coronavirus si sono certamente rimodellate tantissime abitudini e molti comportamenti che avevamo in passato hanno dovuto subire drastici cambiamenti. Il solo fatto di dover mantenere il distanziamento sociale impone una revisione di tutta la nostra quotidianità, compresi gli eventi eccezionali, per cui solitamente ci sentiremmo di festeggiare con gli amici, al ristorante, in strada o in un pub. Niente di tutto ciò, purtroppo, è realizzabile a causa del virus persistente e molte persone hanno dovuto letteralmente reinventarsi un modo per valorizzare i propri risultati o i propri momenti speciali. Un papà di Memphis, ad esempio, ha avuto la brillante idea di costruire un piccolo palcoscenico nel cortile della sua casa, per assicurare una cerimonia di laurea come si deve a sua figlia.

via Twitter / BallerAlert

Advertisement

Le soluzioni creative sono sempre le migliori e se mirano a salvaguardare la sicurezza di tutti e, allo stesso tempo, a far felice una figlia, tanto meglio. Gabrielle Pierce non vedeva l'ora di laurearsi presso la Xavier University of Louisiana e avrebbe voluto farlo nel modo più tradizionale possibile; immaginate la sua delusione quando ha capito che non ci sarebbe stata nessuna cerimonia in grande stile presso la sua università. Il papà, Torrence Burson, non poteva certo lasciare sua figlia nella disperazione, senza nemmeno un attimo per festeggiare un evento importante come quello della laurea, così le ha costruito un palcoscenico tutto per lei nel vialetto di casa. Tutto si è svolto nel modo più tradizionale possibile, ma in totale sicurezza, rispettando ogni singola restrizione.

Ci sono eventi nella vita di una persona che è importante vivere al "momento giusto": il padre di Gabrielle ha voluto regalare alla figlia una delle esperienze più belle che un giovane si porta nel cuore negli anni a venire.

Advertisement