Due anziani coniugi vengono sfrattati: il nipote li ha truffati e ha venduto la loro casa

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

14 Maggio 2020

Due anziani coniugi vengono sfrattati: il nipote li ha truffati e ha venduto la loro casa
Advertisement

In famiglia dovremmo essere circondati da persone su cui poter sempre contare per un aiuto, un po' di affetto, di sostegno e di vicinanza, soprattutto nei momenti difficili. Sfortunatamente, però, molti possono testimoniare - da esperienze reali - che tutto ciò non è sempre così scontato.

Episodi brutti come quello che stiamo per raccontarvi lo dimostrano, e fanno luce su comportamenti davvero vili e crudeli che un nipote ha avuto nei confronti dei nonni.

via Inside Edition

Advertisement
Inside Edition/YouTube

Inside Edition/YouTube

Siamo in California, dove Hank ed Helen (di 88 e 87 anni) hanno vissuto nella loro casa per ben 56 anni. Un giorno, il loro vicino ha detto loro di aver visto in vendita online la loro abitazione, chiedendo se fosse proprio così. Inutile descrivere lo stupore della coppia, letteralmente basita nel sapere che loro nipote aveva messo in vendita l'immobile senza alcun permesso, a loro insaputa.

È bastato poco per scoprire che il nipote stava organizzando tutto per vendere la casa dei nonni, prendendo accordi con potenziali acquirenti e truffando gli anziani con dei documenti fatti firmare con la scusa che si trattasse di carte utili per un prestito bancario. Il nipote, secondo quanto emerso, è stato molto convincente al momento della firma, dato che ha assicurato i nonni che non stavano firmando nulla di compromettente, e che anzi lui si sarebbe preso cura di loro a livello finanziario.

Advertisement
Inside Edition/YouTube

Inside Edition/YouTube

La realtà, però, è stata ben diversa, dato che ai due anziani truffati è arrivato un avviso di sfratto, dovuto anche ad alcuni prestiti che il crudele nipote aveva preso ipotecando la casa. I coniugi si sono trasferiti dalla figlia e il vicino, venuto a conoscenza della situazione, ha creato una raccolta fondi online per i due anziani, che ha dato ottimi risultati.

Inside Edition/YouTube

Inside Edition/YouTube

Qualche mese dopo, purtroppo, Hank è venuto a mancare. La generosità delle persone, tuttavia, ha permesso a lui e a sua moglie di non finire in strada e senza un soldo, nonostante la malvagità, l'egoismo e la mancanza di rispetto del nipote li avessero messi in serio pericolo.

Advertisement