I genitori riescono a filmare il momento magico in cui il loro husky gioca con le gemelline

di Marta Mastrogiovanni

04 Maggio 2020

I genitori riescono a filmare il momento magico in cui il loro husky gioca con le gemelline
Advertisement

Il cane è notoriamente il migliore amico dell'uomo e, in effetti, si tratta di un animale domestico che si è dimostrato più volte tale in moltissime situazioni. Ma tra cani e bambini, spesso, si crea un legame ancora più forte: se si ha la fortuna di crescere con accanto un amico a quattro zampe, ci si renderà ben presto conto di cosa significhi condividere l'infanzia con un essere così speciale. È giusto che un genitore abbia le proprie preoccupazioni, all'inizio, quando la nascita di un bimbo potrebbe creare scompiglio in una situazione familiare già stabile, in cui vi è la presenza di un cane un po' presuntuoso. Per fortuna, questo non è stato il caso di Juno, un amabile husky siberiano che ha accettato sin da subito la nuova presenza dei gemelli Hailey e Kaylee.

via Youtube

Advertisement
YouTube

YouTube

Gli husky sono considerati dei cani con un carattere forte, ma molto adatti alla vita famigliare. Nel video che i genitori di queste gemelline sono riusciti a catturare, possiamo vedere tutta la gentilezza e la docilità di un cane che non vorrebbe mai smettere di giocare con le piccole Hailey e Kaylee.

Advertisement
YouTube

YouTube

Gli husky sono cani leali, affettuosi e, soprattutto, gregari. Ciò significa che se allevati in cattività amano la presenza umana costante, ma sarebbe meglio assicurarsi di introdurre i "nuovi arrivi" - ad esempio dei gemellini - in tenerà età, per assicurarsi che il cane li recepisca come parte integrante della sua famiglia. A quel punto, un husky non ti abbandonerà mai nella vita e sarà sempre pronto a proteggerti.

 YouTube

YouTube

Nel divertente video che i genitori delle gemelline hanno pubblicato su Youtube, vediamo come tutti e 3 si divertano un mondo a giocare insieme. Juno, l'husky, è totalmente disponibile nel lasciarsi accarezzare e nell'ascoltare i gridolini delle piccole bambine. Le gemelline, d'altronde, sono entusiaste del loro amico a quattro zampe e non riescono a trattenere le grida di gioia ad ogni suo movimento o scodinzolio.

 YouTube

YouTube

Non vi resta che vedere con i vostri occhi come Juno riesca ad intrattenere queste due piccole gemelline, risultando allo stesso tempo dolce, simpatico e premuroso. Di sicuro, queste due bimbe avranno sempre un amico su cui poter contare!

Advertisement