Bari: gli agenti di polizia rinunciano ai buoni pasto per donarli alle famiglie più in difficoltà

di Simone Fabriziani

24 Aprile 2020

Bari: gli agenti di polizia rinunciano ai buoni pasto per donarli alle famiglie più in difficoltà
Advertisement

In tempi di distanziamento sociale, di quarantena all'interno delle proprie case per milioni di famiglie italiane per contenere l'epidemia da Covid-19, la necessità di entrate economiche per quelle meno abbienti si fa sempre più pressante; molti dei capifamiglia infatti, con il lockdown in corso, non sono più andati a lavoro, incontrando sempre maggiore difficoltà a mandare avanti il nucleo composto da moglie e figli a carico. Per questo gli aiuti dei comuni, delle amministrazioni locali o dei privati cittadini a volte non bastano.

via La Gazzetta del Mezzogiorno

Advertisement

Bari, 24 Aprile.Poliziotti si PRIVANO dei buoni pasto per DONARE generi alimentari ai più BISOGNOSI. ❤️Gran bel GESTO a...

Pubblicato da Benedetto Maria Ladisa su Venerdì 24 aprile 2020

Per questo il gesto degli agenti di Polizia del IX Reparto Mobile di Bari merita attenzione e applausi da parte di tutti: il corpo di poliziotti della città pugliese ha deciso di privarsi dei buoni pasto per destinarli alle famiglie meno abbienti e con minori possibilità economiche in questo difficile momento di emergenza sanitaria. Con il rifiuto di usufruire dei buoni pasto da parte degli agenti, sono stati raccolti ad oggi circa 3.000 euro in generi alimentari.

A provvedere alla raccolta del cibo dei buoni pasto ci penserà l'azienda Ladis Ristorazione, mentre la consegna dei beni alimentari alle famiglie più in difficoltà economica verrà affidata alla Caritas della Diocesi di Bari, presieduta da Don Mimmo, il cappellano della Polizia di Stato. Un gesto nobile, generoso che in questi durissimi tempi apre le porte alla speranza per il futuro.

Advertisement