Un cliente generoso dà una mancia di 2500 dollari da dividere tra i dipendenti di un ristorante in difficoltà

di Simone Fabriziani

26 Aprile 2020

Un cliente generoso dà una mancia di 2500 dollari da dividere tra i dipendenti di un ristorante in difficoltà
Advertisement

In un momento drammatico in cui bar e ristoranti sanno chiudendo o hanno chiuso a causa delle restrizioni per contenere il contagio da Coronavirus, la crisi economica è dietro l'angolo. Ciò significa che molti dipendenti di questi esercizi commerciali rimarranno senza lavoro per molto tempo, affacciandosi ad una delle maggiori crisi sociali degli ultimi decenni. Per questo, il gesto gentile di un cliente ha cambiato la giornata di questi dipendenti di un ristorante in fase di chiusura.

via NBC News

Advertisement

Il ristorante Coaches Bar and Grill dell'Ohio, negli Stati Uniti, stava per chiudere a tempo indeterminato a causa delle restrizioni per il contenimento del Covid-19, i cinque giovani dipendenti non sapevano quando avrebbe riaperto il locale, così come non avrebbero saputo quando avrebbero potuto tornare a lavoro; una vera e propria situazione drammatica. Ma un cliente anonimo, che molto probabilmente frequentava spesso il ristorante e conosceva i nomi dei dipendenti, ha lasciato loro una mancia speciale dell'ammontare di 2500 dollari, con le seguenti parole: " Per favore dividi questi soldi tra Tara, Nikki, Jim, Liz e Arrun. L'importo della mancia è di $ 2.500!"

Una notizia e un gesto di generosità anonima che ha sorpreso i cinque dipendenti e che ha regalato loro un sorriso, in un momento per tutti noi in cui di ragioni per sorridere ce ne sono ben pochi.

Advertisement