Un tassista porta gratis i pazienti in ospedale per l'emergenza Covid: l'emozionante applauso di medici e infermieri

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

26 Aprile 2020

Un tassista porta gratis i pazienti in ospedale per l'emergenza Covid: l'emozionante applauso di medici e infermieri
Advertisement

L'emergenza Coronavirus, da mesi, ha messo il mondo intero alla prova: tutti, in modi diversi, siamo stati chiamati a dare il nostro meglio per fornire assistenza e vicinanza a chi ne ha bisogno o, semplicemente, per evitare di mettere in pericolo noi e gli altri. In questa terribile situazione ci sono persone che, soltanto facendo il loro dovere quotidiano, hanno dato prove di grandissimo aiuto.

Piccoli-grandi eroi sconosciuti che, senza clamore, hanno fatto la differenza, mettendosi a rischio in prima persona. Come il tassista spagnolo di cui stiamo per parlarvi.

via eltaxiunido/Twitter

Advertisement
@eltaxiunido/Twitter

@eltaxiunido/Twitter

Quest'uomo, nei giorni più duri dell'emergenza, ha portato in ospedale moltissime persone in difficoltà, il tutto a titolo completamente gratuito. In fondo, quando ci si trova davanti a difficoltà come quelle causate dal Covid-19, gli interessi personali possono anche passare in secondo piano: quest'uomo lo ha capito alla perfezione, e il suo altruismo non è passato inosservato. 

Il personale dell'ospedale in cui l'uomo conduceva gratis i pazienti ha deciso di riunirsi per accoglierlo con un lungo applauso. Una manifestazione di vicinanza del tutto inaspettata per lui, che è stato colto di sorpresa proprio quando era arrivato a prendere l'ennesima persona malata.

Advertisement
@eltaxiunido/Twitter

@eltaxiunido/Twitter

Davanti alla scena, l'uomo ha mostrato una commovente umiltà, alzando le mani come per dire che il gesto era troppo per lui. Lo staff dell'ospedale, però, è andato anche oltre l'applauso che ha dedicato al tassista: per dimostrargli la riconoscenza per tutti i viaggi gratuiti, gli ha consegnato una busta con dei soldi. A quel punto, l'uomo non ha potuto trattenere la commozione, piangendo di gioia. 

Accanto a medici, infermieri, in prima linea ovunque per fronteggiare il virus, ci sono tantissime altre persone che, silenziosamente, svolgono atti dall'enorme significato. Questo tassista spagnolo è uno di loro, e il mondo ha senza dubbio bisogno di persone così.

@eltaxiunido/Twitter

Advertisement