La mamma sviene dentro la piscina: sua figlia di 5 anni nuota e riesce a salvarla dall'annegamento

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

25 Aprile 2020

La mamma sviene dentro la piscina: sua figlia di 5 anni nuota e riesce a salvarla dall'annegamento
Advertisement

Se è vero che ogni genitore del mondo ha un naturale e fortissimo istinto protettivo nei confronti dei suoi figli, è vero allo stesso modo che questo sentimento, spesso, si manifesta anche nei più piccoli verso madri e padri. La responsabilità di tenere al sicuro le persone care, infatti, non è un sentimento che hanno soltanto i grandi.

Lo dimostra la vicenda che stiamo per raccontarvi, che ha per protagonista una mamma, Tracy, e sua figlia Allison, di soli 5 anni. Da un'iniziale situazione di panico e pericolo, la piccola Allison ha saputo tenere i nervi saldi e comportarsi con un grande autocontrollo, arrivando a salvare la vita della mamma.

via Inside Edition

Advertisement
Inside Edition/YouTube

Inside Edition/YouTube

Tutto è successo in un attimo, come spesso accade in queste sfortunate circostanze. Tracy e Allison stavano trascorrendo una tranquilla giornata in piscina a casa della sorella di Tracy. Quando la donna è entrata in acqua, ha fatto qualche passo e, all'improvviso, ha avuto un malore ed è svenuta. Si è immobilizzata ed è rimasta a faccia in giù nell'acqua.

Advertisement
Inside Edition/YouTube

Inside Edition/YouTube

Immaginiamo una bimba di soli 5 anni che assiste a una scena così: disperazione e panico sono reazioni più che scontate. Allison, invece, ha deciso di darsi da fare e, in un attimo, ha nuotato per raggiungere la mamma e spingerla con tutte le sue forze verso il lato meno profondo della piscina. Una volta lì, l'ha capovolta a testa in su, in modo che il suo volto non fosse immerso nell'acqua, ed è corsa in casa a chiedere aiuto.

Inside Edition/YouTube

Inside Edition/YouTube

La zia di Allison ha subito chiamato i soccorsi e, una volta al sicuro in ospedale, Tracy non è riuscita a ricordare con precisione cosa fosse successo. Quando le è stato raccontato che la sua bimba le aveva salvato la vita dall'annegamento, a stento è riuscita a trattenere la commozione, pensando alla sua piccola di soli 5 anni.

La scena è stata ripresa dalle telecamere della casa e la storia è diventata uno splendido esempio di come, anche da un bimbo piccolo, possano nascere atti di coraggio e forza del tutto inaspettati. Allison nuota da quando era piccola, e di sicuro questo l'ha aiutata a sentirsi più sicura di sé nel salvare la mamma. Complimenti a questo coraggioso "angelo custode"!

Advertisement