Una nonna di 88 anni si canta da sola "buon compleanno": il video commuove la famiglia e riceve migliaia di auguri virtuali

Marco Renzi image
di Marco Renzi

20 Aprile 2020

Una nonna di 88 anni si canta da sola "buon compleanno": il video commuove la famiglia e riceve migliaia di auguri virtuali
Advertisement

In tempi di distanziamento sociale è importante non far passare in sordina le ricorrenze e i festeggiamenti: essi possono aiutare a mantenere un contatto con la realtà e la famiglia, soprattutto per le persone più fragili emotivamente. Ed è proprio per far sentire il loro calore che la giovane Jessica e i suoi familiari hanno deciso di inviare una sorpresa alla loro amata nonna, Norma Gregotio, che si apprestava a trascorrere tutta sola il suo ottantottesimo compleanno.

Per tirarla su di morale ed esserle vicini le hanno fatto recapitare una bellissima torta realizzata con ben 1.800 fiori, ma non sapevano che lei avrebbe ricambiato la sorpresa con un "regalo" adorabile.

via abcnews.go.com

Advertisement
jessykay97/Tiktok

jessykay97/Tiktok

La nonnina, mostrando un'ottima dimestichezza con la tecnologia, ha registrato ed inviato ai nipoti un video-messaggio in cui, di fronte alla bellissima torta, canta per se stessa "Buon compleanno", con tanto di desiderio finale e spegnimento delle candeline. Era il suo modo per far sapere ai familiari che il regalo era stato molto apprezzato e che aveva sentito comunque il loro calore.

Inutile dire che il breve ma dolcissimo filmato ha commosso i parenti, al punto da spingere Jessica a pubblicare il video sul suo profilo. Così nonna Norma si è trasformata in una piccola star del web: il suo video è stato visualizzato milioni di volte e moltissimi hanno voluto farle gli auguri e ringraziarla per aver regalato un momento così genuino di felicità.

Advertisement
jessykay97/Tiktok

jessykay97/Tiktok

La vicinanza degli "amici" da tutto il mondo è stata tale da spingere nonna Norma a registrare un nuovo messaggio per ringraziare tutti, in molte lingue diverse. Potete trovare tutti i video sul profilo della nipote, a questo link: tiktok.com/@jessykay97.

Tanti auguri a Norma e a tutti quelli che festeggiano il compleanno in questa situazione molto particolare!

Advertisement