La bimba è molto triste a causa dell'isolamento: la maestra la sorprende con una dolce "lezione" in strada

di Simone Fabriziani

20 Aprile 2020

La bimba è molto triste a causa dell'isolamento: la maestra la sorprende con una dolce "lezione" in strada
Advertisement

Le misure del distanziamento sociale stanno avendo, in tutto il mondo, anche delle pesantissime ripercussioni sul sistema scolastico ed educativo; gli alunni e gli studenti di ogni grado sono quindi costretti a continuare il loro percorso di studi tramite uno schermo per computer, da remoto e a casa. Stessa cosa però la si può dire degli insegnanti: anche loro sono costretti a impartire lezioni a distanza, con difficoltà da entrambe le parti.

via Good Morning America

Advertisement
Facebook

Facebook

Questa è la storia di Katie Ricca, un'insegnante della Florida che, in questo periodo in cui le scuole sono state chiuse per il lunghissimo periodo della quarantena, ha inaugurato delle sessioni di letture di fiabe per i suoi piccoli alunni tramite la videochat di Zoom; tra i piccoli ad ascoltarla c'era anche Hannah; la bimba, durante una delle sessioni, era visibilmente turbata da qualcosa, fino a quando non ha abbandonato la "conversazione" online.

Katie, da buona maestra, si è subito attivata per capire quale potesse essere il problema di Hannah. Così, ha chiamato a Kelley, la mamma della piccola, e ha scoperto che Hannah era inconsapevolmente triste per qualcosa di indefinito. Da lì, l'idea di fare una sorpresa alla piccola alunna il giorno dopo...

Advertisement
Facebook

Facebook

Katie Ricca si è difatti presentata il giorno dopo davanti casa di Hannah con il libro delle fiabe in mano e, rigorosamente a distanza di sicurezza, ha incontrato la sua alunna all'aria aperta, sedendo assieme, chiacchierando, leggendo fiabe e ridendo. Anche se i banchi di scuola sono momentaneamente chiusi all'interno di aule vuote in attesa di essere riempite, questa bravissima maestra ha agito come ogni insegnante avrebbe dovuto con una sua allieva: sedendosi con lei, parlandole e cercando di allontanare, quanto possibile, i suoi problemi.

Bravissima Katie, questo sì che è vero spirito di insegnamento!

Advertisement