Coronavirus: un bimbo scappa dalla casa dei nonni per riabbracciare la mamma che lavora in ospedale

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

15 Aprile 2020

Coronavirus: un bimbo scappa dalla casa dei nonni per riabbracciare la mamma che lavora in ospedale
Advertisement

Le conseguenze psicologiche del difficilissimo momento che il mondo sta vivendo a causa dell'emergenza Coronavirus sono ormai evidenti a molte persone. L'isolamento forzato in casa costringe intere famiglie a trascorrere giornate tutte uguali, e può accrescere malumori e sentimenti negativi. Nonostante si possa ingannare il tempo in molti modi, resta il fatto che il distanziamento, a un certo punto, diventa difficile da accettare con la stessa tranquillità dei primi giorni.

Così è stato per il bambino di 5 anni italiano di Pordenone, protagonista della vicenda che stiamo per raccontarvi. Il piccolo ha trascorso il periodo di quarantena a casa dei nonni, lontano dalla mamma che lavora in ospedale, in prima linea a combattere la Covid-19. Per evitare rischi di contagio, la donna ha lasciato suo figlio dai genitori, ma il bimbo, a un certo punto, non ce l'ha fatta più ed è scappato di casa.

via Tgcom24

Advertisement
Pxfuel - foto di archivio

Pxfuel - foto di archivio

Il motivo della fuga? Semplicemente riabbracciare sua mamma, dopo un mese di distanziamento forzato. La "scintilla" che ha fatto balenare nella mente del piccolo l'idea di scappare è stata una discussione accesa coi nonni. Frustrato e scontento, il bimbo è uscito di casa di nascosto e ha tentato di chiedere a un automobilista un passaggio per Trieste, dove lavora la mamma. 

Per fortuna, non era andato molto lontano dall'abitazione dei nonni e, non appena è stata notata la sua presenza in strada, è arrivata sul posto anche una pattuglia della Guardia di Finanza. I militari, così, hanno ricondotto il bimbo dai nonni, che nel frattempo lo stavano cercando in casa. Auguriamo a questo piccolo - e ai tanti che, come lui, stanno vivendo con difficoltà l'isolamento e i distanziamenti - di poter presto riunirsi alla sua mamma.

Advertisement