Coronavirus: una bambina di 2 anni guarisce totalmente dopo 8 giorni di ricovero

di Simone Fabriziani

13 Aprile 2020

Coronavirus: una bambina di 2 anni guarisce totalmente dopo 8 giorni di ricovero
Advertisement

La lotta contro questo nemico invisibile sarà lunga e durissima, ma dobbiamo tutti fare la nostra parte affinché questo virus possa cessare il suo corso una volta per tutte, in attesa della conferma di un vaccino universale per il Covid-19. Però, in un mare di cattive notizie legate al Coronavirus, ce ne sono di altre molto positive, che dovrebbero donaci un po più di fiducia nel genere umano e nelle infinite possibilità della medicina e della guarigione.

via Peru 21

Advertisement
Twitter

Twitter

Una bella storia di speranza arriva dal Perù, dove una bambina di 2 anni è riuscita a sconfiggere il Covid-19 e a tornare a casa; la piccola è stata dimessa martedì 7 aprile dall'ospedale Ate che ha confermato che la piccola era entrata nella struttura di cura il 25 marzo con la febbre alta ed è diventata la prima paziente in questo ospedale ad essere curata da COVID-19.

Secondo il coordinatore del Ministero della Salute, Pilar Mazzeti, la bambina soffriva di disturbi respiratori e l'abbiamo trasferita come da protocollo in un'ambulanza e con tutte le misure di protezione. Quindi è stata ricoverata in terapia intensiva pediatrica ".

Advertisement
Wikimedia

Wikimedia

Nonostante all'inizio abbia avuto difficoltà a respirare e la sua età abbia complicato il suo trattamento, la Mazzetti ha poi dichiarato che la bambina ha risposto bene al trattamento e, dopo 8 giorni di ricovero presso l'Ate, è stata finalmente dimessa. Per festeggiare, gli operatori sanitari che si sono occupati della bambina hanno posato per una fotografia ricordo insieme alla bimba e al padre, gioioso per l'accaduto quasi miracoloso.

In tempi bui come quello che stiamo tutti vivendo, una notizia che ci scalda il cuore e ci dona nuova speranza verso il futuro!

 

Advertisement