Coronavirus: scopre che la sua inquilina è un'infermiera e le "dona" due mesi di affitto gratis - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Coronavirus: scopre che la sua inquilina…
In piena emergenza Coronavirus, una coppia in motocicletta dona acqua, cibo e carezze ai cani randagi In piena pandemia, un anziano porta ogni giorno del cibo ai cani randagi della città: ha un permesso delle autorità

Coronavirus: scopre che la sua inquilina è un'infermiera e le "dona" due mesi di affitto gratis

10 Aprile 2020 • di Simone Fabriziani
7.897
Advertisement

Quando una pandemia di carattere globale come quella che è scoppiata a causa del Coronavirus colpisce duramente tutto il mondo, a farne le spese sono tutti: da chi è momentaneamente fermo in casa perché il suo lavoro è sospeso, a chi invece il lavoro lo ha perduto fino a tempo indeterminato. Ma chi invece è in prima linea nella lotta al Covid-19 è il collettivo di operatori sanitari, tra cui medici ed infermieri, che sono costretti a turni massacranti per accudire il gran numero di pazienti.

via: La Voz

In questa situazione, ogni gesto di gentilezza nei confronti degli operatoti sanitari è sempre benvenuto. Come è accaduto a questa donna di Bahìa Blanca, in Argentina, che ha deciso di non fa pagare l'affitto per ben due mesi ad una sua inquilina, nel momento in cui ha scoperto che lavorava come infermiera ed era in prima linea nella lotta contro il Covid-19.

L'infermiera si chiama Mayra Beròn, ha 32 anni e lavora nell'Hospital Municipal di Agudos di Bahìa Blanca, nel sud della provincia di Buenos Aires; nonostante in questo periodo particolare molti vicini di casa di infermieri ed operatori sanitari hanno il timore di essere contagiati da loro, la storia dell'affittuaria e della giovane infermiera infonde invece amore, empatia e tanta speranza.

Nonostante Mayra abbia esitato nell'accettare la sospensione del canone d'affitto dell'appartamento per i due mesi successivi, la proprietaria non ha voluto sentire ragioni: " Non ha importanza, questo è il mio modo per ringraziare per tutto quello che state facendo!"

Mayra alla fine, ha pubblicato sul suo profilo Facebook un post di enorme ringraziamento nei confronti di Mercedes, la sua proprietaria dal cuore d'oro e dall'animo empatico: "Perché non bisogna solo pubblicare cose sgradevoli..
Mercedes è la padrona del dipartimento che affitto a Bahia Blanca, Mechita Fonseca, oggi ha fatto questo gesto con me sapendo che sono un'infermiera, grazie per questo bel regalo per me e spero che esistano più persone come lei! Oggi non portiamo nulla nel cassetto.. più che bei gesti come questi"

Advertisement

Un'azione, quella di Mercedes, che dovrebbe aprirci il cuore verso la gentilezza e l'empatia, sopratutto in momento così duri e difficili come quelli che stiamo tutti vivendo...

Tags: StorieAttualità
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie