Coronavirus: dopo 51 anni di matrimonio, muoiono a 6 minuti di distanza l'uno dall'altro

di Simone Fabriziani

09 Aprile 2020

Coronavirus: dopo 51 anni di matrimonio, muoiono a 6 minuti di distanza l'uno dall'altro
Advertisement

Stuart e Adrian Baker erano una coppia di anziani che scoppiavano di salute; lui aveva 74 anni, lei 71, ed erano sposati da ben 51 anni di felicissimo matrimonio. La coppia viveva a Boynton Beach, in Florida, e mai avrebbe immaginato di essere toccata in maniera così triste e virulenta dal contagio del Coronavirus. Nel marzo 2020 la coppia ha difatti iniziato a sentirsi poco bene, prima Stuart, poi la moglie Adrian, fino a quando il peggio è arrivato.

via CNN

Advertisement
Free Grief Counseling/Facebook

Free Grief Counseling/Facebook

Dopo che il medico curante gli ha consigliato di andare in ospedale se i sintomi fossero continuati, la coppia si è recata al pronto soccorso, dove gli è stato detto di auto-isolarsi per i giorni necessari alla cessazione dei sintomi influenzali, per precauzione. I giorni passavano, sembrava andar meglio la cosa per Stuart e Adrian, fino a quando lui non ha avuto acuti problemi respiratori. Ricoverato, gli è stato poi diagnosticato il Covid-19.

Adrian invece, inizialmente migliorata, anche lei ha iniziato ad avere problemi asmatici, così giorni dopo il ricovero del marito, anche lei è entrata in ospedale per aggravamento. Buddy Baker, il figlio della coppia, assieme ai familiari ha alla fine deciso di metterli nella stessa stanza, aspettando che le cure ospedaliere migliorassero la loro condizione. Ma, lo stesso giorno a circa 6 minuti di distanza l'uno dall'altro, Stuart e Adrian sono deceduti.

Una fatalità assurda, per una coppia allegra e felice che ha vissuto assieme per ben 51 anni. Che la terra vi sia lieve!

Advertisement