Una ragazza muore a soli 16 anni a causa del Coronavirus: "Aveva solo un po' di tosse"

di Simone Fabriziani

27 Marzo 2020

Una ragazza muore a soli 16 anni a causa del Coronavirus: "Aveva solo un po' di tosse"
Advertisement

Il Covid-19 non risparmia veramente nessuno; questo virus ancora senza un vaccino non guarda in faccia all'età, alle pregresse patologie, allo stile di vita di una persona, tutti sono coinvolti in questa guerra ad un nemico subdolo ed imprevedibile. Una guerra che non cede di mietere vittime scioccanti, come è accaduto in Francia ad una ragazza in salute di soli 16 anni, senza patologie pregresse. Si chiamava Julie e la comunità dove viveva è rimasta ammutolita dopo aver appreso della sua morte...

via Le Parisien

Advertisement
Le Parisien

Le Parisien

Julie aveva iniziato a sentirsi poco bene con sintomi apparentemente banali, come ad esempio una tosse secca che poi si è trasformata in raffreddore persistente: la famiglia dell'adolescente ha poi consultato il medico di base che ha diagnosticato un problema respiratorio in atto; da lì a pochi giorni dopo, la corsa all'ospedale. Dalla cittadina di Essonne dove viveva, Julie è stata ricoverata nel giro di una notte in un centro medico specializzato di Parigi, dove però la povera ragazza non ce l'ha fatta a superare il grave problema polmonare.

La sorella maggiore, sconvolta, ha affermato a Le Parisien: " Dobbiamo smettere di credere che tutto questo riguardi solo gli anziani. Nessuno è invincibile contro questo virus." Anche gli amici tutti, che ora non possono nemmeno officiare il funerale a causa delle restrizioni governative sugli assembramenti, affermano che Julie adorava ballare, cantare, far ridere la gente, tutto tranne restare ferma a non fare nulla. Una perdita improvvisa e scioccante, che ancora una volta ci mette di fronte ad una triste realtà: il Covid-19 non guarda in faccia a nessuno.

Advertisement