Coronavirus: un uomo di 101 anni guarisce completamente dal Covid-19 - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Coronavirus: un uomo di 101 anni guarisce…
Un ragazzo lecca il water di un bagno pubblico per Al Loreto Mare di Napoli rubati camici, mascherine, tute ed effetti personali degli infermieri

Coronavirus: un uomo di 101 anni guarisce completamente dal Covid-19

27 Marzo 2020 • di Simone Fabriziani
6.924
Advertisement

Il miracolo succede a Rimini, ridente città balneare della Riviera Romagnola italiana. Nel bel mezzo di uno dei periodi più bui della storia della nazione europea, ad oggi focolaio tra i maggiori al mondo di Covid-19, un uomo di ben 101 anni ricoverato da alcun giorni è riuscito a guarire completamente dall'infezione del virus di origine cinese, che sappiamo colpire in media più duramente le fasce di età più avanzata. Il Signor P. ce l'ha fatta.

via: Il Mattino
immagine: Pixnio

L'uomo di 101 anni, di cui non è stato rivelato il nome, era stato ricoverato all'Ospedale Infirmini di Rimini da alcuni giorni; nato nel 1919, P. sin dalla sua tenera età è sopravvissuto alla virulenta influenza spagnola, e poi a ben due guerre mondiali; e ora, come per miracolo o per destino, alla veneranda età di 101 anni ha sconfitto anche il Covid-19. Ne ha parlato in maniera entusiasta il vicesindaco di Rimini Gloria Lisi: " In pochi giorni  è diventato 'la storia' anche per i medici, gli infermieri e tutto il personale sanitario. Una speranza per il futuro di tutti noi nel corpo di una persona ultracentenaria, quando le cronache tristi di queste settimane raccontano meccanicamente ogni giorno di un virus che si accanisce soprattutto sugli anziani."

La vicesindaco conclude con delle parole cariche si speranza per questi giorni così tristi e bui: Il signor P. ce l'ha fatta. La famiglia lo ha riportato a casa ieri sera. Ad insegnarci che neanche a 101 anni il futuro è scritto. E noi non possiamo che concordare con lei.

Advertisement

Lascia il tuo commento!

x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie